Si fanno sempre più insistenti i rumor di una intesa tra il quattro volte iridato, Max Verstappen, e il team Mercedes. L’olandese ha messo a tacere le voci.
I colleghi di Sky hanno dato a un passo l’accordo tra il team della Stella a tre punte e Max Verstappen. Quest’ultimo sarebbe già stanco dell’altalenante performance della RB21 e vorrebbe maggiori garanzie per il futuro. In classifica il numero 1 è distaccato di 61 punti dal leader Oscar Piastri. Le McLaren sembrano di un’altra categoria, ma non è detto che rimarranno al vertici anche nella prossima stagione con le nuove regole.

La Red Bull Racing, dopo l’addio annunciato a Honda, si costruirà le nuove PU in casa con il supporto, più pubblicitario che tecnico, della Ford. Max non vedrebbe i presupposti, anche a causa dell’exit di Adrian Newey, per continuare a dominare in Formula 1 come ha fatto negli ultimi anni. Finché la Mercedes non annuncerà un eventuale rinnovo di George Russell si sprecheranno le illazioni su un possibile approdo nel 2026 di Verstappen.
Le parole di Max Verstappen sulla Mercedes
Il pilota della Red Bull Racing è reduce da uno sfortunatissimo GP d’Austria durato una manciata di km. Al via Kimi Antonelli lo ha preso in pieno, determinando il suo ritiro immediato al primo giro. Un errore che è stato scusato subito dall’olandese. Proprio l’atteggiamento di Max ha indotto molti a ritenere che Kimi sarà il suo prossimo compagno di squadra.

Per ora il figlio d’arte di Jos non può permettersi il lusso di pensare alla Mercedes. Deve dare il massimo sulla RB21, essendo sotto contratto sino al 2028. Max, in una dichiarazione a Viaplay, ha spiegato: “Non devo aggiungere molto a questo. Più parlo di questo argomento, più i media ne parleranno. E io non voglio certo che questo accada. Sono io a decidere il mio futuro”.
Il flirt di Toto Wolff è noto da un anno abbondante. Da quando Hamilton ha annunciato l’accordo con Ferrari il manager austriaco si è messo sulle tracce dell’olandese. Horner, team principal della RB, ha sottolineato che la Mercedes è “finita a un minuto dalla McLaren”, mentre Wolff ha replicato che hanno solo sbagliato set-up. Messaggi per Max? Il potente manager della Mercedes ha spiegato che entro la fine della pausa estiva tutto sarà definito.