Battery Cell Competence Center: è questo il nome della struttura partecipata da BMW e dall’Università di Zagabria. Il centro di alta competenza si occuperà di sviluppare soluzioni per migliorare la produzione di celle per batterie. Co-protagonista l’utilizzo della intelligenza artificiale.
Battery Cell Competence Centera: il valore della ricerca
Il BMW Group concentra il suo know-how sulle celle per batterie nei centri di competenza di Monaco e Parsdorf. Nel Battery Cell Competence Center (BCCC) si studia la tecnologia per le batterie del futuro. Il BCCC è integrato con il Cell Manufacturing Competence Center (CMCC) di Parsdorf. La migliore cella per batteria del BCCC viene scalata verso un processo di serie nella linea pilota di Parsdorf.
Lo scambio di conoscenze per la crescita
L’Università di Zagabria contribuisce a questo progetto con la sua competenza nei settori dell’ingegneria meccanica, dell’ingegneria elettrica e dell’informatica. Entrambi i partner traggono vantaggio dal continuo scambio di conoscenze: “ come università, offriamo al BMW Group l’accesso agli ultimi risultati della ricerca e alle idee innovative, mentre i nostri studenti beneficiano dell’opportunità di applicare le loro conoscenze teoriche nella pratica”, afferma Zdenko Tonković, Dean of the Faculty of Mechanical Engineering and Naval Architecture all’Università di Zagabria.
Battery Cell Competence Center ed i giovani talenti
Un altro aspetto di rilievo di questa collaborazione è la promozione dei giovani talenti. Gli studenti beneficiano della cooperazione grazie ad un tutoraggio intensivo e all’opportunità di ampliare la loro rete professionale nel settore. Questo aumenta la loro attrattività sul mercato del lavoro e offre loro eccellenti opportunità di carriera. La cooperazione tra il BMW Group e l’Università di Zagabria rafforza la capacità innovativo e la competitività di entrambi i partner.
Leggi anche – BMW: dalla Neue Klasse ecco le batterie a celle cilindriche
- Nuova Nissan Magnite: il nuovo SUV compatto presentato in India - 8 Ottobre 2024
- Mondial de l’Automobile 2024: attesa per Mini - 7 Ottobre 2024
- Horizon Automotive apre un nuovo store a Udine - 4 Ottobre 2024