in

Nuovo Nissan Qashqai: anteprima al Salone dell’Auto di Torino

L’anteprima di Nuovo Nissan Qashqai, al Salone di Torino rinnova la sfida del nuovo modello che si preannuncia molto competitivo

Tempo di lettura: 2 minuti

L’anteprima del Nuovo Nissan Qashqai è tra le grandi novità proposte dal Salone dell’Auto di Torino. Un esordio atteso per la terza generazione di uno dei modelli più apprezzati di Nissan. Dal 13 al 15 settembre a Torino si preannuncia uno spettacolo di primissimo livello per tutti gli appassionati.

Le novità della terza generazione

La terza generazione di Nissan Qashqai si rinnova profondamente, a partire dal design esterno ancora più moderno e dinamico, con un nuovo frontale completamente ridisegnato e nuovi gruppi ottici. Nuovi anche gli interni, con materiali di qualità superiore e finiture di pregio. Sistemi di assistenza alla guida più reattivi che garantiscono un migliore controllo in ogni situazione e nuovi sistemi di connettività con suite Google integrata che rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e pratica. La gamma del nuovo Nissan Qashqai ha maggiori equipaggiamenti di serie e contenuti di prodotto rispetto alla versione precedente e mantiene il prezzo inalterato, che parte da 31.570 euro per le versioni Mild Hybrid e 37.320 euro per le versioni e-POWER.

Anteprima Nissan Qashgai al Salone di Torino

L’anteprima del Nuovo Nissan Qashqai al Salone dell’Auto di Torino segna il debutto italiano per il nuovo modello. La presentazione in esclusiva alla stampa nazionale è programmata per il 13 settembre alle ore 15:00 presso le sale di Palazzo Madama, il prestigioso edificio che racchiude in sé 2.000 anni di storia, situato in Piazza Castello, nel centro storico del capoluogo piemontese. Inoltre, per tutta la durata della kermesse motoristica, dal 13 al 15 settembre, i visitatori avranno la possibilità di conoscere e provare il nuovo Nissan Qashqai che sarà in esposizione statica presso lo stand Nissan in Piazza Castello e disponibile per prove su strada con partenze da Piazza Castello e Piazza Carlo Felice.

Un successo senza precedenti

Qashqai, il pioniere dei crossover, punta così a consolidare la sua posizione di leader del mercato. Dal lancio (nel 2007) a oggi, sono infatti oltre 4 milioni le unità vendute nel mondo, di cui 3 milioni in Europa e oltre 416.000 in Italia. E proprio in Italia, Qashqai è il crossover più venduto di sempre, il modello C-SUV più venduto a cliente privato nel 2023 e il secondo più venduto su tutti i canali nei primi otto mesi del 2004 con oltre 14.000 unità immatricolate. Grande successo per le versioni e-POWER di Qashqai, il cui motore brillante ed efficiente è apprezzato dai clienti per il piacere di guida tipico delle vetture elettriche e la possibilità di percorrere più di 1.000 km con un pieno di benzina. Nelle vendite di Qashqai a cliente privato il peso delle versioni e-POWER ha raggiunto circa il 60%.

Nissan al Salone di Torino

Nissan sceglie il Salone dell’Auto di Torino per il debutto italiano del nuovo Qashqai, che sarà presentato in esclusiva alla stampa nazionale il 13 settembre alle ore 15:00 presso le sale di Palazzo Madama, il prestigioso edificio che racchiude in sé 2.000 anni di storia, situato in Piazza Castello, nel centro storico del capoluogo piemontese. Inoltre, per tutta la durata della kermesse motoristica, dal 13 al 15 settembre, i visitatori avranno la possibilità di conoscere e provare il nuovo Nissan Qashqai che sarà in esposizione statica presso lo stand Nissan in Piazza Castello e disponibile per prove su strada con partenze da Piazza Castello e Piazza Carlo Felice.

Leggi anche – Nuova Nissan Ariya NISMO: elettrica elegante con alte prestazioni

Nuova Nissan Ariya NISMO: elettrica elegante con alte prestazioni

 

Scritto da Doriana F.

J Craft: i successi e la storia di 25 anni di nautica

J Craft: i successi e la storia di 25 anni di nautica

Automobili Lamborghini apre un nuovo showroom a Tallin

Automobili Lamborghini apre un nuovo showroom a Tallin