in

GreenForce presenta l’accordo con Green Machines

GreenForce si presenta ad Hydrogen Expo, un player di punta nel campo delle soluzioni a idrogeno. Il futuro è più vicino.

Tempo di lettura: 2 minuti

GreenForce si presenta ad Hydrogen Expo. Parliamo della mostra-convegno dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. L’evento è in programma a Piacenza dall’11 al 13 settembre, come un player di punta nel campo delle soluzioni a idrogeno.

Pulizia stradale e professionale: il ruolo di Green Machines

GreenForce rivela la prima spazzatrice stradale a idrogeno del mondo. Si tratta del modello 500H2, dotato di un sistema di propulsione a celle combustibili, tipo PEM, da 15 kW, con una capacità di raccolta di un metro cubo. La macchina viene proposta in versione standard con un serbatoio di idrogeno da 2kg a 700 bar, che garantisce un’autonomia in normali condizioni di percorrenza e spazzamento di 11 ore. Secondo Green Machines il blu è il nuovo verde perché occorre pensare più avanti nel futuro, oltre i veicoli alimentati a batteria.

Le celle a combustibile

Alla rassegna di Piacenza, GreenForce espone anche i prodotti di Sinosynergy, player mondiale nella produzione di Fuel Cell ad alte prestazioni, presentati in anteprima alla scorsa edizione. La società ha investito notevoli risorse nella ricerca e nello sviluppo di celle a combustibile innovative, che offrono un’efficienza superiore, una maggiore durata e un impatto ambientale ridotto rispetto alle tecnologie tradizionali. In questo contesto GreenForce si propone come System Integrator nei confronti delle aziende che intendono evolvere la propria gamma di prodotto con soluzioni a celle combustibile, sia fornendo la componentistica singola che la soluzione tecnica completa.

GreenForce: le dichiarazioni

Secondo Roberto Sterza, co-fondatore di GreenForce “la gamma diversificata di prodotti e soluzioni offerte da GreenForce ci permette di coprire tutte le aree di mercato dove il sistema a celle combustibili può sostituire la catena cinematica tradizionale. A oggi siamo impegnati in settori diversi tra loro, come il ferroviario, il portuale e l’industriale, senza dimenticare la mobilità stradale che caratterizza il nostro DNA”.

Leggi anche – Holthausen: i veicoli ad idrogeno in partnership con Greenforce

Holthausen: i veicoli ad idrogeno in partnership con Greenforce

Scritto da Luca Lorenzi

Volvo EX90: NVIDIA per l'upgrade tecnologico

Volvo EX90: NVIDIA per l’upgrade tecnologico

Pedro Alonso protagonista con Alfa Romeo Junior

Pedro Alonso protagonista con Alfa Romeo Junior