in

Eurorepar: ecco i paraurti per i veicoli del gruppo Stellantis

I paraurti Eurorepar sono stati sottoposti a numerosi test approvati dagli esperti di Stellantis, per garantire durata, design e sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Eurorepar presenta una nuova linea di prodotti per la carrozzeria: i paraurti. Tra le novità di Eurorepar una nuova gamma specifica per autovetture e veicoli commerciali dei brand Stellantis.

Gli elementi di sicurezza di Eurorepar

I paraurti sono componenti essenziali del telaio: migliorano l’aspetto generale del veicolo e allo stesso tempo proteggono dagli urti. Per questo motivo, i paraurti Eurorepar sono stati progettati con cura e sottoposti a numerosi test approvati dagli esperti di Stellantis, per garantire durata, design e sicurezza di altissimo livello. La gamma verrà resa disponibile in due momenti successivi e comprenderà più di 100 riferimenti, finalizzati a soddisfare tutte le esigenze del mercato ed equipaggiare autovetture e veicoli commerciali. I paraurti Eurorepar sono facili da montare e non richiedono adattamenti. Nel dettaglio, la casa produttrice si è concentrata sui veicoli fuori produzione con più di 5 anni di anzianità: modelli Stellantis come Peugeot 208, Opel Corsa, Citroën C4, Fiat 500. Per il futuro, è previsto l’arrivo di altri componenti dell’ambito carrozzeria ad arricchire la gamma.

La scelta ideale per gli automobilisti

La gamma di paraurti Eurorepar è una scelta naturale per gli automobilisti: è conforme alle specifiche europee e ai requisiti Stellantis e garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. La storia dei paraurti inizia negli anni Venti. Una barra di metallo era montanta sulla parte anteriore dell’auto. Sicuramente la soluzione consentiva di salvaguardare l’auto in caso di impatto, facendo rilevare tuttavia scarsa utilità pratica per la tutela del conducente e dei passeggeri. Nella successiva decade si iniziarono a proporre soluzioni più sofisticate, che erano in grao ddi assorbire gli urti, grazie all’utilizzo di materiali elastici. Cresce così la sicurezza per chi viaggia in auto. E’ dagli anni 60 che il paraurti diviene anche elemento di design. L’evoluzione ai giorni nostri è di primo elemento di sicurezza in caso di impatto sia per la carrozzeria che per gli occupanti il veicolo.

Eurorepar

Presente in oltre 100 Paesi, Eurorepar è la gamma multibrand di prodotti automobilistici. L’azienda produce ricambi, accessori, pneumatici, oli, materiali di consumo per il Gruppo Stellantis, destinati alla manutenzione e alla riparazione dei veicoli. Con circa 20.000 riferimenti di prodotti, Eurorepar offre una delle gamme più ampie del mercato, che coniuga qualità, convenienza e prestazioni. È perfettamente adatta alle esigenze di tutti i riparatori.

Leggi anche – EasyPark: tante novità per un parcheggio più facile

EasyPark: tante novità per un parcheggio più facile

Scritto da Doriana F.

Holthausen: i veicoli ad idrogeno in partnership con Greenforce

Holthausen: i veicoli ad idrogeno in partnership con Greenforce

Citroen C3

Codacons: la class action contro Citroen per tutelare i consumatori