Aggiornamento tecnologico per la Nuova Suzuki ACROSS Plug-In che tuttavia conferma il prezzo di listino senza rincari. L’ammiraglia Suzuki mantiene elevati gli standard per offrire alla clientela prodotti all’avanguardia, sicuri, oltre che piacevoli e rispettosi dell’ambiente.
Suzuki ACROSS Plug-in: il primato tecnologico
Nuovi standard tecnologici per la Suzuki ACROSS Plug-In. In particolare abbiamo due importanti novità. Un nuovo navigatore satellitare integrato, che si aggiunge alle App di navigazione da smartphone, accessibili grazie alla connettività Apple CarPlay wireless, Android Auto e MirrorLink e l’introduzione del sistema ISA. L’Intelligent Speed Assist (ISA) è un dispositivo che consente al veicolo di adeguare automaticamente la sua velocità ai limiti incontrati sulla strada e riconosciuti dai sensori elettronici di bordo. Il sistema opera in maniera autonoma per evitare un involontario superamento delle velocità imposte. Dando comunque la possibilità al conducente di disattivarlo, se lo ritiene opportuno. Con l’adozione di questo dispositivo ACROSS Plug-In ottiene l’omologazione GSR (Global Safety Regulation). Si allinea ai requisiti imposti da una normativa che diverrà obbligatoria per tutti i veicoli di nuova omologazione nel corso del 2024.
Con i suoi aggiornamenti Suzuki ACROSS Plug-In mantiene un chiaro primato tecnologico e rimane l’indiscusso punto di riferimento tra i SUV di segmento D. ACROSS Plug-In propone un pacchetto tecnico di prim’ordine. A comporlo sono un motore a benzina e due motori elettrici che sviluppano una potenza totale di sistema di 306 CV. Il sofisticato principio di funzionamento rende riduttiva per l’auto la semplice definizione di ibrida plug-in. A muovere l’auto sono di norma le unità elettriche, quella anteriore da 182 cv e quella posteriore da 54 cv. Il quattro cilindri 2.5 a ciclo Atkinson da 185 cv agisce sulle ruote solo quando si accelera con decisione o si procede ad andatura sostenuta. Negli altri frangenti rimane spento o si avvia solo per ricaricare la batteria, che ha una capacità di 18,1 kWh. Assicura un’autonomia in modalità EV di 75 km nel ciclo misto WLTP (98 km in ambito urbano). Può essere ricaricata in meno di tre ore presso le postazioni con corrente alternata fino a 15A grazie al caricatore di bordo da 6,6kWh.
Le modalità di guida
Per Suzuki ACROSS Plug-In, il pilota ha sempre a disposizione tre modalità di guida. Quella ibrida Auto EV/HV, che massimizza l’efficienza, la HV, che dà la priorità alle prestazioni, e CHG, che attiva il motore termico per ripristinare la carica delle batterie in assenza di una presa di corrente. L’architettura del sistema ibrido consente a ACROSS Plug-in di contare all’occorrenza sull’innovativa trazione integrale E-Four. Lo schema non prevede un collegamento meccanico tra i due assi ed è capace di funzionare a quattro ruote motrici anche con il motore termico disattivato. La coppia motrice è gestita in modo automatico e intelligente e con la funzione Trail Mode dà una motricità simile a quella che si avrebbe con un differenziale autobloccante.
Nuova ACROSS Plug-In può essere ordinata presso le concessionarie al prezzo confermato di 55.400€ (IVA e vernice met inclusa, IPT e PFU esclusi), senza dunque alcuna variazione rispetto al listino precedente. Con il suo posizionamento ACROSS Plug-In continuerà a beneficiare degli incentivi previsti dallo Stato, collocandosi al di sotto della soglia di prezzo massima consentita, ovvero 45.000€ IVA esclusa.
Leggi anche – Nuova DACIA Spring: al via gli ordini in Italia
- Aprilia Tuono 457: puro divertimento - 5 Novembre 2024
- GIVI propone le borse Adventure CANYON 2025 - 4 Novembre 2024
- Volvo Penta presenta l’attracco assistito per unità DPI - 4 Novembre 2024