in ,

Nuova DACIA Spring: al via gli ordini in Italia

Nuova DACIA Spring, 100% elettrica si declina in 3 versioni con 2 diversi livelli di potenza del motore (45 o 65 CV)

Tempo di lettura: 2 minuti

DACIA apre alle ordinazioni per la rinnovata DACIA Spring, l’auto 100% elettrica più conveniente del mercato. Una gran bella novità per il pubblico italiano che da sempre apprezza l’offerta di DACIA.

Nuova DACIA Spring

La gamma italiana di nuova DACIA Spring destinata ai clienti privati si declina in 3 versioni. Frutto della combinazione di 2 diversi livelli di potenza del motore (45 o 65 CV) e 2 allestimenti (Expression e Extreme). Lato professionisti, sono invece 4 le versioni disponibili, due (Business) destinate agli operatori del car sharing e altrettante (Cargo) destinate a chi deve trasportare oggetti. Equipaggiata con ben 6 airbag, sistema AEBS ossia la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, l’ESP per il controllo della stabilità, il ripartitore elettronico di frenata, l’assistenza alla frenata d’emergenza e quella al mantenimento nella corsia. Per ciò che concerne la sicurezza siamo dunque al top di gamma. Disponbile anche il sistema per il riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità, il monitoraggio dell’attenzione del conducente e l’accensione automatica dei fari Gli interni della Nuova DACIA sono eleganti con caratteristiche decorazioni: quadro strumenti, leva del cambio e tasche delle porte e la decorazione centrale Rosso Mattone e bocchette dell’aria bianche con firma ad “Y”. Sugli esterni spicca il nuovo logo DACIA bianco sulla calandra così come la scritta bianca DACIA sul portellone posteriore. I retrovisori esterni sono in nero granulare con indicatori di direzione integrati. I fari posteriori portano la firma ad “Y” DACIA.

Allestimento Extreme = Expression + e Business Cargo

Nell’allestimento Extreme = Expression + cambia qualcosa. Il Media Nav Live prevede display da 10,1”, navigazione con info traffico in tempo reale, servizi connessi (programmazione di ricarica di bordo e da remoto con l’App My DACIA. Quest’ultima consente di localizzare il veicolo, conoscere lo stato della ricarica, programmare la ricarica, avviare da remoto la climatizzazione o il preriscaldamento. Ben 2 porte USB-C retroilluminate, alzacristalli elettrici posteriori e regolazione elettrica dei retrovisori esterni. Prevista anche la capacità di ricarica bidirezionale V2L (vehicle-to-load). La versione business/cargo prevede accanto ai principali equipaggiamenti anche i sensori di parcheggio anteriori, la predisposizione car sharing ed il Media Nav LIVE da 10” con telecamera posteriore di parcheggio. Per gli esterni soglie battitacco anteriori, pellicole di protezione del paraurti e retrovisori e maniglie porti esterne in colore nero granulato.

Leggi anche – Nuovo Renault Captur: la storia si evolve

Nuovo Renault Captur: la storia si evolve

Scritto da Doriana F.

Alfa Romeo Milano: il nuovo modello diviene Junior

Alfa Romeo Milano: il nuovo modello diviene Junior

Lexus: con “Time” si guarda al futuro

Lexus: con “Time” si guarda al futuro