La mobilità sta cambiando sempre di più e ora questi mezzi rischiano di essere sequestrati.
Non è un periodo facile per comprendere fino alla fine in che direzione andrà la mobilità del futuro. Per molti si tratta di una scelta chiara e logica, con il passaggio alle auto elettriche che sarà la normalità, ma per molti invece si deve cercare di ampliare gli orizzonti e non fermarsi più solo alle grandi quattro ruote.
Inoltre non ci si deve di certo dimenticare di come siano tanti coloro che ancora oggi non vedono altri soluzioni al di fuori delle auto termiche. Per questo motivo non è di certo facile capire cosa riserverà il futuro, con tante aziende che sanno producendo anche dei mezzi elettrici innovativi come le eBike.
Il loro utilizzo risulta comodo e pratico, soprattutto per coloro che devono viaggiare in città. Arrivare nel luogo di lavoro dunque sarà comodo e veloce, dando così anche il modo di potersi godere un po’ di sano esercizio fisico. Peccato però che qualcuno abbia usato questi mezzi in modo poco consono con le regole, così si rischia di dare vita a un maxi sequestro,.
ACI chiede il sequestro delle eBike truccate: ecco cosa cambia
La sicurezza stradale è alla base per una società civile ed è molto importante fare in modo tale che sempre più persone abbiano una coscienza di questo. Purtroppo però sono tanti coloro che vogliono provare il brivido della velocità, dunque prendono la loro eBike e la truccano in modo tale da renderla maggiormente prestazionale.
Ricordiamo come la eBike possono garantire una potenza massima di 25 km/h, con questa soglia che non può essere superata. Troppi però se ne infischiano, con ACI che ha deciso di intervenire in modo deciso, chiedendo a gran voce come la Polizia inizi a sequestrare tutte quelle eBike che i rider hanno truccato,.
L’annuncio è arrivato in occasione del Forum di AutoMotive di Milano, con la richiesta che arriva da Pietro Meda, il Vice presidente di Automobile Club Milano. Il Comune meneghino è già attivo da questo punto di vista, tanto che di recente sono scattati be 54 sequestri su 71 veicoli controllati. Una percentuale davvero altissima, addirittura del 76%, il che fa capire come quello delle eBike truccate sia a tutti gli effetti un grosso problema.
- Questa “Land Rover” coreana è una belva: altro che elettrico, ha il carburante del futuro e autonomia super - 13 Novembre 2025
- Da catorci negli anni ’90 a oro per collezionisti nel 2025: queste auto ora valgono una fortuna - 13 Novembre 2025
- La nuova legge dell’Unione Europea abbatte il prezzo delle auto: ora costeranno 15.000 euro - 13 Novembre 2025