in ,

Opel Astra Hybrid: al via gli ordini

Opel amplia la sua gamma elettrificata, lanciando gli ordini di due versioni molto interessati della celeberrima Astra

Tempo di lettura: 2 minuti

La strada tracciata da Opel è di rilievo con elettrificate e modelli ad altissima tecnologia in grado di abbinare prestazioni, sostenibilità e design. E’possibile ordinare la nuova Opel Astra berlina e Sports Tourer Hybrid.

Opel Astra Hybrid

Opel Asta Hybrid

Anche Opel punta con decisione sull’elettrificazione. Aperti gli ordini anche in Italia per la nuova Opel Astra Hybrid e-DCT6. Il nuovo motore, che si aggiunge alla gamma già ricca delle versioni benzina, diesel, ibride plug-in, elettriche e sportive Gse, beneficia ora della tecnologia ibrida a 48 volt. Il sistema comprende una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida e il nuovo motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri sviluppato appositamente per l’applicazione ibrida. Questo motore offre 100 kW/136 CV di potenza massima ed è abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti (e-DCT6) e a un motore elettrico da 21 kW/28 CV. Il motore elettrico consente di guidare a bassa velocità in modalità completamente elettrica per una distanza fino a un chilometro, ad esempio in manovra o a meno di 30 km/h nel traffico. Assiste anche il motore a benzina durante l’accelerazione. Durante la decelerazione, il motore a benzina si arresta e il motore elettrico ricarica la batteria da 48 V del sistema ibrido tramite il sistema di frenata rigenerativa.

Opel Astra Hybrid

Design

La vettura ha dimensioni importanti essendo lunga 4,62 metri, larga 1,860 metri, alta 1,480 metri con un passo di 2,732 metri. Con un bagagliaio dalla capienza standard di 548 litri ampliabile fino a 1.574 litri. Esteticamente la vettura si presenta con l’Opel Vizor, il nuovo volto della Casa tedesca. Incorpora tecnologie come i gruppi ottici adattivi Intelli-Lux LED Pixel e la telecamera anteriore, con le luci diurne ad ala. Posteriormente il logo è posizionato al centro, fra i gruppi ottici sottili e la luce di stop collocata in alto, sul lunotto.

Leggi anche – Cupra Formentor VZ5: due nuove edizioni limitate

Cupra Formentor VZ5: due nuove edizioni limitate

Scritto da Doriana F.

smart #3 Pro+

smart #3 Pro+: sostenibilità energetica certificata Green NCAP

Dodge Europe partner ufficiale del Campionato WorldSBK 2024

Dodge Europe partner ufficiale del Campionato WorldSBK 2024