in

Dodge Europe partner ufficiale del Campionato WorldSBK 2024

Annunciata la partnership tra Dodge e il Campionato WorldSBK, che ridefinisce gli standard di velocità, potenza e prestazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Europe auto ufficiale e Safety Car per la stagione 2024 del Campionato WorldSBK. Un connubio che esalta lo spirito grintoso Dodge, collegandolo per la prima volta con il settore delle competizione sportive nei panni di partner ufficiale.

La partnership con il Campionato WorldSBK

Il brand americano avrà un ruolo di prestigio nel prossimo Campionato WorldSBK rivestendo il ruolo di auto ufficiale e safety car ufficiale per la stagione 2024. La casa produttrice renderà disponibili ben cinque veicoli ad alte prestazioni con una livrea personalizzata SBK. I modelli saranno tutti di altissima qualità. Sono infatti previste due Dodge Challenger SRT Hellcat, alimentate dall’iconico motore HEMI V8 da 6,2 litri che eroga 717 CV, quali Safery Car Ufficiali della competizione. Una Durango SRT, con motore HEMI V8 da 6,4 litri che eroga 475 CV. Un SUV Durango Hellcat, con motore HEMI V8 da 6,2 litri che eroga 710 CV. Queste ultime saranno invece le auto ufficiali della Direzione Gara e del responsabile della sicurezza FIM. Dodge sarà presente sul gradino più alto del podio e tramite “product on track” con billboard, con la visibilità in loco di una terza Challenger SRT Hellcat Redeye come Expo Car statica presente di fianco al podio.

Dodge Challenger SRT Hellcat

Luci puntate in particolare sulla Dodge Challenger SRT Hellcat, con ben tre vetture dedicate alla kermesse. La vettura fa parte di quei modelli che beneficiano del tributo “Last Call”. In questa occasione, infatti, Dodge ha deciso di estendere il pacchetto Jailbreak anche alle Challenger e Charger SRT Hellcat da 717 cavalli. Per offrire agli appassionati possibilità di personalizzazione davvero illimitate nella realizzazione della propria muscle car, con una customizzazione unica di ogni singolo dettaglio. La fiammante vettura è un modello iconico, 2.080 kg di pura e rara potenza alimentata da un motore V-8 sovralimentato da 6,2 L con 717 CV e 535 kW. Disponibile in 14 tonalità esterne, all’interno la Dodge Challenger SRT Hellcat vanta esclusivi sedili in Alcantara/Laguna.

Dodge Durango SRT Hellcat

Dodge Durango SRT Hellcat è un concentrato di potenza pura, caratterizzato da una perfetta combinazione di funzionalità senza compromessi, tecnologia avanzata, dinamica di guida sicura e stile iconico. Il più potente three-row-SUV del mondo è alimentato da un motore HEMI V8 da 6,2 litri che eroga 710 CV e fornisce prestazioni superiori alla media. Perfette per soddisfare i desideri di potenza degli appassionati. Il grande impatto estetico dell’imponente modello, caratterizzato dalle linee grintose e sportive tipiche delle muscle car. Si coniuga con l’elevata efficienza e praticità richieste dal ruolo che la vettura svolgerà nel Campionato WorldSBK 2024.

Leggi anche – smart #3 Pro+: sostenibilità energetica certificata Green NCAP

smart #3 Pro+: sostenibilità energetica certificata Green NCAP

Scritto da Doriana F.

Opel Astra Hybrid

Opel Astra Hybrid: al via gli ordini

Kimera EVO38

Kimera EVO38: così si evolve un mito