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Multistrada 1100DS S by Multigatto

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Da quando abbiamo innaugurato questa rubrica, di Special ne abbiamo viste, ma tutti quanti noi della Redazione di ReportMotori.it siamo rimasti basiti quando ci è arrivata l’email da un nostro letto, Silvestro Porcaro, contenente foto e lista delle modifiche apportate sulla sua Multistrada. Ben cinque lunghi anni di perseveranza in un progetto che ha dato vita ad una Special senza però stravolgerne la personalità anzi! Se a prima vista può sembrare una Multistrada 1100DS S “normale” basta dare un’occhiata alle sospensioni o ai cerchi per capire che di originale c’è rimasto ben poco.
La lunga lista delle modifiche è realmente ricca di accessori particolari:  le pedane passeggero e pilota realizzate dalla Style & Performance, l’impianto frenante con pinze monoblocco radiali provenienti da una Ducati 1098 con dischi da 330 ed i cerchi Marchesini in alluminio forgiato sono solo alcuni dei componenti installati sulla Multistrada di Silvestro Porcaro. 
Di assoluto rilievo è la centralina rimappata e ottimizzata step by step con sistema di acquisizione dati on the road, meglio del banco con modifica per indicatore carburante, il tutto è stato eseguito da Silvestro (per gli amici del Forum Multistrada “Multigatto“), considerato un genio nella riprogrammazione delle centraline Ducati.
Che dire di più: gustatevi questa fantastica Multistrada 1100DS S e occhio ai particolari!

Lista delle modifiche:
– Pompe freno e frizione semiradiali provenienza S4RS con serbatoi olio rizona in Ergal dal pieno,
– Leve freno e frizione in ergal personalizzate step 2
– Impianto frenante con pinze monoblocco radiali provenienza 1098, dischi da 330, piedini radiali.
– cerchi Marchesini forgiati.
– Kit mozzetto in ergal, portacorona in magnesio con viteria in Titanio by MPV.
– Gruppo trasmissione passo 520
– Disco posteriore Wave e serbatoio pompa freno posteriore in ergal nero Rizoma.
– Pedane Style & Performance in ergal lavorate del pieno.
– Piastra di sterzo superiore in ergal dal pieno By Ducati Performance
– Frizione antisaltellamento Ducati Performance.
– Kit Tubi olio radiatore in kevlar con attacchi in ergal.
– Collettore di scarico proveniente da Kit cammes Ducati Performance
– Filtro aria DP e scatola filtro modificata.
– Terminale termignoni rigorosamente omologato con dbkiller.
– Centralina rimappata e ottimizzata step by step con sistema di acquisizione dati on the road, meglio del banco con modifica per indicatore carburante.
– Batteria ultraleggera.
– Dove possibile viteria in Ergal.
– Carter motore provenienza Hypermotard
– Pistoncino frizione in ergal maggiorato
– Tappo carico olio in ergal dal pieno
– Paramani provenienza Hypermotard con specchietti e frecce.
– Manopole Rizoma in Ergal nere dal pieno.
– Kit xeno
– tappo serbatoio in ergal DP
– Personalizzazione cruscotto by Multistickers
– Gruppo ottico posteriore a led con frecce omologato con relativo portatarga.
– Multilingotto e riser personalizzato by Multiforum
– Cupolino zero gravity touring nero
– Sella Touring DP in Gel
– Coprisella DP con modifica portaoggetti by Multigatto o sella passeggero DP gel
– Carbonio:
– Parafango posteriore
– Copripignone completo
– Paratacchi con logo multiforum By Multigatto
– Paracatena
– Retrocupolino
– Paraforcellone
– Alette sotto cupolino by Multigatto
– Tappi telaio carbonio ergal by Multigatto
– Coprifrizione in carbonio modificato by Multigatto
– Paracalore in carbonio
– Protezione carbonio scarico

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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