in

smart #3 Pro+: sostenibilità energetica certificata Green NCAP

La smart #3 Pro+ ottiene cinque stelle dall’European Green NCAP per l’autonomia, la batteria avanzata e la tecnologia e-Drive

Tempo di lettura: 2 minuti

smart #3 Pro+ ottiene una promozione nelle verifiche di Green NCAP, organizzazione che valuta i veicoli in base alle performance di sostenibilità ed all’efficienza energetica. Ben 5 le stelle verdi conseguite da smart e dunque massimo punteggio.

smart #3 Pro+

La smart #3 Pro+ raggiunge standard elevatissimi relativamente a sostenibilità ed efficienza energetica, come certificato dall’European Green NCAP. Il sontuoso punteggio complessivo del 95%, rende chiaro come l’auto sia eco compatibile, garantendo risparmio energetico e riduzione delle emissioni di carbonio. La smart #3 Pro+ dunque non è solo un’auto sicura, ma anche estremamente sostenibile. E’stata studiata per essere un chiaro esempio di proiezione al futuro, rappresentando così una scelta convincente per i single e le famiglie che cercano comfort e sicurezza, riducendo al minimo l’impatto ambientale. Premiata l’autonomia, la batteria tecnologicamente avanzata e la tecnologia e-Drive. Dal laboratorio alle strade reali, le emissioni di inquinanti atmosferici della smart #3, in una serie di test effettuati in condizioni diverse, sono significativamente inferiori agli standard di prova, emettendo ‘zero pollution’ nell’atmosfera esterna.

Ricaricabile ed affidabile

La smart #3 Pro+ ha tra i suoi punti di forza la velocità di ricarica e l’affidabilità. Nei test di efficienza energetica Green NCAP, l’auto ha gestito le variazioni di temperatura, risultando molto affidabile negli ambienti freddi. L’autonomia e l’efficienza energetica sono risultate tra le migliori della categoria, offrendo un comfort di guida costante. Allo stesso tempo, grazie all’adozione di una griglia attiva, di specchietti retrovisori esterni dal design aerodinamico, di mozzi delle ruote a bassa resistenza e di maniglie delle porte nascoste, la smart #3 riduce efficacemente il coefficiente di resistenza del veicolo a 0,27cw. La smart #3 Pro+ è dotata di una batteria ternaria al litio nichel cobalto manganese (NCM) da 66 kWh che offre un’autonomia fino a 435 chilometri (WLTP). Può essere caricata dal 10% all’80% in soli 30 minuti. Dispone di un sistema di rigenerazione dell’energia regolabile per affrontare l’ansia da autonomia, un’ulteriore garanzia per ogni viaggio.

Leggi anche – Renault 5 E-Tech Electric: pronta l’anteprima al Salone di Ginevra

Renault 5 E-Tech Electric: pronta l’anteprima al Salone di Ginevra

Scritto da Doriana F.

Kappa Eco Rambler

Kappa Eco Rambler: la linea eco sostenibile di borse da viaggio

Opel Astra Hybrid

Opel Astra Hybrid: al via gli ordini