in

Kappa Eco Rambler: la linea eco sostenibile di borse da viaggio

Dedicata agli utenti delle Cafè Racer più attenti all’ambiente, Kappa Eco Rambler è la linea di borse attualmente composta di 5 modelli

Tempo di lettura: 2 minuti

All’ultimo Salone EICMA è stata presentata la nuova linea di borse morbide del brand Kappa denominata Eco Rambler, che abbina non soltanto praticità ma anche sostenibilità. Kappa Eco Rambler è un accessorio che può rendere un viaggio in moto una esperienza completa, da vivere anche in relax.

Le borse Eco Rambler

La nuova linea (siamo alla quarta) di borse morbibe Eco Rambler si fa portavoce dei valori legati alla sostenibilità che il marchio Kappa sta portando avanti con costanza da un paio d’anni. In color verde militare e caratterizzata da un design pulito e classico, prodotta in buona parte utilizzando Nylon riciclato. La linea Eco Rambler è composta di 5 modelli: un capiente borsone da sella, una borsa da serbatoio, un borsello da gamba, una laterale singola (trasformabile in zaino) e la coppia di laterali RB100RS. Comprende borse spaziose ma non ingombranti e acquistabili anche separatamente, con una capienza di 14 litri cadauna. Si fissano velocemente sotto la sella e alla pedalina mediante 4 cinghie regolabili. Possono essere trasportate anche “cross body” grazie alla presenza di una tracolla, anch’essa regolabile in lunghezza. Non mancano infine numerosi dettagli tecnici a favore del comfort. Tra questi 2 ampie tasche laterali con chiusura a patella e una frontale con bottone. Oltre al comodo sistema M.O.L.L.E. sul davanti + un sistema di anelli sul retro per regolare la posizione della borsa sul veicolo. Immancabili i numerosi D-RING di aggancio, rigorosamente in PP riciclato.

La sostenibilità per Kappa

Kappa ha sposato il binomio qualità – sostenibilità, impegnandosi nella realizzazione di prodotti con un minore impatto ambientale. Senza rinunciare alla cura dei dettagli tecnici ed estetici. Per questo motivo l’azienda ha aggiornato il sistema di comunicazione eliminando del tutto i libretti d’istruzioni cartacei e sta introducendo diversi accessori in materiali riqualificati. Le borse Eco Rambler sono realizzate principalmente in Nylon riciclato, capaci di coniugare look classico e linee minimali. Il corpo principale è in Nylon riciclato 470D, mentre la fodera interna è in Nylon 190T waterproof Non-Dyed (non tinto), per evitare sprechi di acqua, energia e scarichi di tintura. La resistenza all’acqua è incrementata dalla chiusura ermetica roll-top con strap e buckles in metallo. Gli altri materiali che compongono le RB100RS sono il PVC antiscivolo sul retro per proteggere la carena della moto, un tessuto antifiamma sul fondo e la leggerissima PE FOAM per il sostegno interno.

Leggi anche – Pneumatici: la durata dipende dall’uso e non da una scadenza

Pneumatici: la durata dipende dall’uso e non da una scadenza

Scritto da Doriana F.

Renault 5 E-Tech Electric: anteprima al Salone di Ginevra

Renault 5 E-Tech Electric: pronta l’anteprima al Salone di Ginevra

smart #3 Pro+

smart #3 Pro+: sostenibilità energetica certificata Green NCAP