Grande successo per Alfa Romeo e per il Made in Italy al concorso “Best Cars” dove il brand conquista i lettori con i suoi modelli. Per la prima volta nella storia dei “Best Cars Award” sono tre i modelli Alfa Romeo che si posizionano ai vertici della propria categoria.
Alfa Romeo conquista i lettori tedeschi
Triplice vittoria per Alfa Romeo: il marchio italiano festeggia tre primi posti nel concorso “Best Cars 2024” promosso dalla testata tedesca “auto motor und sport”. Le lettrici e i lettori decretano la vittoria di Giulia nella categoria “Midsize Import”. Anche Stelvio e Tonale raggiungono il primo posto nelle rispettive categorie. Tutta la gamma Alfa Romeo sul gradino più alto del podio. Con una percentuale di voti del 21,5%, la berlina sportiva Giulia ha difeso il suo titolo nella categoria “Mittelklasse Import”, lasciandosi alle spalle 18 celebri concorrenti. Tonale si è imposta su 34 modelli, ricevendo il maggior numero di voti tra le vetture di importazione della categoria “Compact SUV/Fuoristrada“. I lettori di “auto motor und sport” hanno conferito a Stelvio il primo posto tra i 45 modelli di importazione nella categoria “SUV di grandi dimensioni/Fuoristrada“. Per il concorso “Best Cars 2024” si è trattato della 48° edizione. La testata “auto motor und sport” ha proposto ai suoi lettori la scelta tra 455 veicoli in 13 categorie, includendo tra i candidati anche modelli di importazione.
Tonale, Giulia e Stelvio: le vincitrici
Le vincitrici del “Best Cars” hanno tutte un curriculum assolutamente eccezionale. La nuova Alfa Romeo Tonale ha dimensioni contenute, lunga 4,528 metri, larga 1,841 metri, alta 1,601 metri. Con un bagagliaio adeguatamente ampio, che per questa variante ha una capienza standard di 385 litri per arrivare fino a 1.430 litri. Valori più bassi rispetto alle “sorelle” per la presenza della batteria e dello spostamento del serbatoio, la cui capacità è stata aumentata rispetto alle altre motorizzazioni. La nuova Alfa Romeo Giulia punta nuovamente sia per la dinamica di guida che per le soluzioni tecnologiche e motoristiche, ad entrare nel cuore degli italiani. Un design senza tempo, un“opera d’arte in movimento, la berlina torinese si rinnova, non soltanto nell’estetica. Alfa Romeo Stelvio ha da sempre avuto grandi consensi, assicurandosi anche il premio “Miglior auto per i dirigenti” all’ultimo MissionFleet Awards. L’auto è leader nel segmento D-SUV e continua a mietere consensi.
Leggi anche – DR smentisce le notizie diffuse sul contenzioso con Jaques Ickx
DR smentisce le notizie diffuse sul contenzioso con Jaques Ickx
- Apre la sesta Porsche Charging Lounge vicino Stoccarda - 6 Maggio 2025
- Black Package: novità per il SUV Kuga - 6 Maggio 2025
- Record vendite Alfa Romeo: primo trimestre da record - 5 Maggio 2025