in

Audi RS Etron GT Race Edition: a Cortina il grande spettacolo

In occasione della tappa ampezzana della Audi FIS Ski World Cup femminile, la centrale Piazza Roma ospita Audi RS Etron GT Race Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Il connubio tra la magnifica Cortina ed il brand Audi è vincente.

Audi RS Etron GT, edizione speciale della Granturismo realizzata in serie limitata a 99 esemplari per l’Europa, rappresenta la summa della passione Audi. Trova una vetrina d’eccellenza proprio a Cortina in occasione della tappa ampezzana della Audi FIS Ski World Cup femminile.

Audi RS Etron GT Race Edition

Audi RS Etron GT: il top dell’evoluzione sostenibile

Sviluppata dalla divisione sportiva dei quattro anelli, Audi RS Etron GT Race Edition celebra la nascita dell’Azienda, avvenuta 41 anni fa. Costituisce la massima espressione del programma di personalizzazione Audi exclusive. Ispirata alla kermesse motoristica GP Ice Race, che si disputa in Austria su neve e ghiaccio, sottolinea la vicinanza del Brand dei quattro anelli al Circo Bianco e alle performance sportive.

Audi RS Etron GT costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività del Brand, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di passare da 0 a 200 km/h in meno di 11 secondi. Forte di un baricentro inferiore persino alla supercar Audi R8, è accreditata di un’autonomia nel ciclo WLTP sino a 495 chilometri. Un percorso all’insegna dell’innovazione e del rispetto ambientale che ha portato, assieme a Enel X Way, all’implementazione nella località di un’infrastruttura di 6 punti di ricarica.

Audi RS Etron GT Race Edition

Un design eccellente

Vistoso e molto elegante il richiamo ai colori dominanti della stagione invernale tanto esternamente quanto in abitacolo. Alla tinta argento Floret metallizzato e al tetto in carbonio, la Granturismo dei quattro anelli affianca accenti viola che richiamano gli occhiali da sci che scintillano al sole.

Per la realizzazione viene fatto ricorso a speciali pellicole decorative, applicate lungo la carrozzeria. Generano un effetto trasparenza in specifici punti, aggiungendo tonalità bianche al fondo monocromatico argento così da replicare la silhouette dei cristalli di ghiaccio. Gli elementi a contrasto viola enfatizzano il carattere muscolare della vettura al pari degli anelli in bianco.

Leggi anche – Nissan X-Trail e Ariya al Vertical Winter Tour 2024

Nissan X-Trail e Ariya al Vertical Winter Tour 2024

Scritto da Doriana F.

GIMS 2024

GIMS 2024 riparte rinnovandosi

Mini Mountain Mash 2024

Mini Mountain Mash 2024: lo spettacolo in stile Mini