in

Suzuki annuncia la sua presenza al Pescare Show 2024

Lo stand Suzuki sarà un punto di riferimento dell’esposizione, proponendo una selezione di fuoribordo prodotti dalla casa di Hamamatsu

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki conferma la partecipazione al Pescare Show 2024, la principale kermesse nazionale del settore, che si terrà il 3 e 4 febbraio a Vicenza.

In esposizione allo stand Suzuki i fuoribordo DF200AP e DF300BMD.

Suzuki DF300BMD

Suzuki DF200AP e DF300BMD

I fuoribordo Suzuki sono adatti ai natanti utilizzati per la pesca costiera, in laguna o per chi si cimenta a pesca nelle acque interne, cioè laghi e fiumi. Il primo è un Suzuki DF200AP, un fuoribordo dotato di un’unità termica a quattro cilindri da oltre 2,8 litri. Un “Big Block” con un elevato rapporto di compressione di 10,2:1 per accelerazioni rapide già a regimi più bassi. Un modello estremamente compatto e dal peso contenuto di soli 236 kg. Dotato della migliore tecnologia disponibile in questa fascia di potenza.

Il Suzuki DF300BMD è il primo fuoribordo dotato di un sistema propulsivo a doppia elica controrotante, fratello maggiore di Suzuki DF350AMD, il top di gamma dei fuoribordo del costruttore giapponese. In virtù della sua cilindrata offre valori di coppia da primo della classe e, grazie al rapporto di compressione di 10,5:1, anche un notevole risparmio di carburante. In termini di consumi, pressoché l’intera gamma presenta il sistema Lean Burn a combustione magra, che consente l’utilizzo di una quantità minore di benzina riducendo le emissioni di CO2.

Suzuki al Pescare Show 2024

La kermesse

Il pubblico del Pescare Show potrà vederlo installato, assieme a un secondo fuoribordo ausiliario. Sullo specchio di poppa di uno dei migliori natanti fisherman prodotti in Italia: il Tuccoli T210. Una barca lunga m 6,88 per m 2,55 di larghezza, con un layout di coperta tipo center console (con la coperta totalmente a disposizione per la pesca sia a prua sia nel pozzetto). Il secondo fuoribordo Suzuki DF300BMD esposto sarà installato su un NJ Se@fish 700. Lungo m 6,98 per m 3,24 di larghezza, si tratta di un battello pneumatico con carena in composito. Specificamente progettato e costruito dal cantiere Nuova Jolly.

Allo stand Suzuki del Pescare Show di Vicenza, oltre ai fuoribordo, saranno presenti anche i membri del Suzuki Fishing Team capitanati da Matteo Dicarlo. Grazie alle loro abilità, sono divenuti delle vere star per gli appassionati di pesca. Saranno loro ad animare la rassegna, pronti a condividere esperienze e conoscenze con i visitatori.

Leggi anche – Nerea Yacht NY40 Fuoribordo: la tecnologia che respira

Nerea Yacht NY40 Fuoribordo: la tecnologia che respira

Scritto da Doriana F.

Mini Mountain Mash 2024

Mini Mountain Mash 2024: lo spettacolo in stile Mini

Citroën AMI Charleston

Citroën AMI Charleston: quando l’auto diventa storia