in

Nuova Porsche Macan elettrica: anteprima mondiale il 25 gennaio 2024

La nuova Porsche Macan Elettrica nascerà sulla piattaforma PPE del Gruppo Volkswagen e sarà commercializzata nel corso del 2024.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Porsche Macan elettrica sarà presentata in anteprima mondiale il 25 gennaio 2024 a Shanghai.

Nell’attesa di ammirarla dal vivo, la Casa di Stoccarda ha rilasciato gli ultimi bozzetti prima del definitivo unveil, la nuova Porsche Macan Elettrica sarà completamente nuova rispetto alla precedente generazione.

Nascerà sulla base della piattaforma PPE del Gruppo Volkswagen, rispetto alla precedente base MLB l’upgrade sarà consistente.

Più bassa, dinamica e soprattutto veloce, esteticamente la nuova Porsche Macan Elettrica avrà più la forma di un coupé che di un vero e proprio SUV, il suo posizionamento di mercato, tuttavia, non cambierà se non altro per quanto concerne il segmento, alto, e l’alimentazione, niente più motori endotermici benzina e diesel, niente più cilindri, qui ci sarà solo spazio per unità elettriche, probabilmente più di una!

Nuova Porsche Macan elettrica

Come da tradizione della Casa di Zuffenhausen, le prime immagini dei prototipi che girano al Nurburgring erano già state ampiamente diffuse, ora il vero e proprio debutto avverrà il prossimo 25 gennaio in Cina e più precisamente a Shanghai, un paese dove per le elettriche c’è un grande interesse e dove le EV sono sempre più oggetto di attenzioni del pubblico e del governo.

Leggi anche – Dodge Challenger SRT Demon 170 by Hennessey 

Dodge Challenger SRT Demon 170 by Hennessey Performance

Un cambio radicale rispetto al passato per un modello che ha sin dal suo debutto commerciale, riscosso un successo notevole in Italia quanto in Europa, la totale conversione all’elettrico è una mossa ben studiata dalla Porsche, un passaggio dovuto anche per via dell’appartenenza al Gruppo Volkswagen.

Due giorni per sapere quale autonomia avrà il nuovo SUV firmato Porsche, che potenza sprigionerà e soprattutto quale sarà la sua linea definitiva perché osservando i bozzetti ma anche anteprime video realizzati da giornali specializzati del settore, la nuova Macan Elettrica non deluderà esteticamente anzi, sarà una naturale evoluzione di un modello di grande successo pronto a scrivere un nuovo capitolo di brand che nella sua continua evoluzione non rinnega le origini.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dodge Challenger SRT Demon 170 by Hennessey Performance

Dodge Challenger SRT Demon 170 by Hennessey Performance

Car & Classic: ecco le auto che hanno fatto la storia su cui investire

Car & Classic: auto storiche su cui investire