in

Renault Trucks: il progetto Rebuild come soluzione di eccellenza

“Rebuild” rappresenta un’importante iniziativa di Renault Trucks Italia proponendo una macchina per il settore del trasporto pesante

Tempo di lettura: 2 minuti

Il progetto di Renault Trucks denominato “Rebuild” fornisce ai clienti una soluzione di trasporto di alto livello e qualità.

Rebuild rappresenta un’importante iniziativa sviluppata da Renault Trucks che fa seguito al successo del progetto sul trasporto a temperatura controllata “Refreeze”, presentato a luglio 2023.

Renault Trucks Rebuild

In questa nuova proposta, Renault Trucks propone in collaborazione con, Cantoni&C ed Emilcamion, un veicolo cava-cantiere in pronta consegna, sviluppato sul telaio del prodotto K in versione 8×4 con motore da 480cv. Rebuild ha come obiettivo quello di proporre al cliente una macchina allestita pronta per iniziare l’attività nel settore del trasporto pesante in ambito “construction”, fornendo ai clienti una soluzione che coniughi la solidità e l’eccellenza del veicolo K con un allestimento premium. Questa collaborazione strategica con Cantoni&C ed Emilcamion testimonia l’impegno nel fornire soluzioni pronte all’uso di alta qualità e nel continuo sforzo di anticipare le esigenze del mercato, offrendo prodotti all’avanguardia.

Un mercato in continua evoluzione

Il 2023 è stato un anno più che positivo per il mercato italiano dei veicoli commerciali. I dati ufficiale UNRAE registrano nell’intero anno 196.525 immatricolazioni, con un incremento rispetto all’anno precedente del 22,2%. È il risultato migliore degli ultimi sette anni, dopo le 200.464 unità registrate nel 2016. Una ulteriore leggera crescita è attesa anche nel 2024. Quando un possibile rallentamento del ciclo economico e del conseguente calo degli investimenti verrebbero però compensati dal rinnovo di gare per flotte aziendali. In una precedente analisi di mercato, UNRAE ha stimato in 14,3 anni l’età media dei veicoli industriali circolanti nel nostro Paese. E proprio qui si innesta la proposta di Renault Trucks che va a dare una scossa al settore. Consentendo un rinnovo del parco trucks ed orientando il tutto verso mezzi nuovi, performanti e eco-sostenibili. Una scelta indovinata dunque quella di Renault Trucks Rebuild che ha già riscosso grande interesse dal mercato.

Leggi anche – Mercedes-Benz Atego: il truck versatile compie 25 anni

Mercedes-Benz Atego: il truck versatile compie 25 anni

Scritto da Doriana F.

BMW con Alcantara per un nuovo concetto di sostenibilità

BMW con Alcantara per un nuovo concetto di sostenibilità

Koeningsegg Jesko Attack

Koenigsegg Jesko Attack: l’hypercar con finiture in oro!