Il nuovo Ford Tourneo Courier è l’Urban Activity Vehicle unisce lo stile SUV alla praticità di una vettura compatta.
Ford Tourneo Courier sarà disponibile anche nella versione 100% elettrica E-Tourneo Courier, completando la gamma nell’ultimo trimestre dell’anno.
Ford Tourneo Courier: innovazione in libertà
L’importante griglia verticale con fari integrati enfatizza ampiezza, robustezza e determinazione. Il colore Bursting Green con la linea del tetto bianca a contrasto conferisce al Ford Tourneo Courier una vocazione avventurosa. Le linee del design d’ispirazione SUV avvolgono un abitacolo spazioso con grandi superfici vetrate.
Dotato di un modem integrato3, 4 che consente aggiornamenti software wireless, ha una nuova consolle che include:
- il sistema multimediale SYNC 4, che mette a portata di mano musica, podcast, navigazione e molte impostazioni del veicolo4,5;
- il quadro strumenti digitale che sostituisce quello tradizionale analogico e che consente al conducente di visualizzare contemporaneamente velocità, segnali stradali, avvisi di navigazione e altre informazioni sul veicolo;
- la base di ricarica wireless, con porte USB e il mirroring wireless tramite Android Auto e Apple CarPlay;
- il supporto per smartphone integrato: niente più ventose sul parabrezza o sistemi di aggancio alle bocchette dell’aria. L’aletta integrata consente di avere lo smartphone in un luogo sicuro ma visibile.
Il nuovo design che offre tanto spazio
Il completo rinnovamento del design ha consentito una totale riprogettazione degli interni, ora molto più ampi e versatili rispetto al modello precedente, con più spazio a disposizione. Con oltre il 44% di spazio in più nel bagagliaio, non è più necessario limitarsi a un viaggiare leggeri. Tra i punti forza abbiamo i nuovi scomparti integrati nei pannelli laterali per riporre oggetti e accessori. Con i sedili posteriori ribaltati, il Tourneo Courier offre ampio spazio per oggetti più grandi, con un volume del bagagliaio che arriva fino a 2.162 litri.
Ogni Tourneo Courier è dotato di una fila di tre posti posteriori che offre più spazio per la testa e le spalle rispetto al modello precedente. I sedili sono divisi 60/40 e si piegano e ribaltano per facilitare il trasporto di oggetti lunghi fino a 1,4 metri 3.
Versioni e sistemi tecnologici
Ford Tourneo Courier è disponibile in due versioni, ognuna con la propria personalità, garantendo spazio, connettività e design. Lo stile SUV in un Urban Activity Vehicle pratico e versatile:
- Titanium: l’elegante serie che include cerchi in lega, dettagli cromati a decorazione di griglia anteriore e fari. Le caratteristiche dell’abitacolo che orientate al comfort;
- Active: la serie esalta lo stile avventuroso con rivestimenti neri, protezioni anteriori e posteriori, speciale design dei cerchi in lega e finiture dell’abitacolo esclusive.
Il Ford Tourneo Courier è dotato di una gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie. A seconda della versione e delle opzioni disponibili, BLIS, Cross Traffic Alert con Intersection Assist, Intelligent Adaptive Cruise Control. Oltre alle nuove tecnologie di assistenza alla guida, i sensori di parcheggio posteriori di serie contribuiscono a rendere più semplice la guida in città.
Tutti i modelli Tourneo Courier sono alimentati da un motore a benzina EcoBoost da 1.0 litri con 125 CV, ovvero il 25% di potenza in più rispetto al modello precedente.
Leggi anche – Jeep Wagoneer S: in arrivo il nuovo SUV elettrico
https://www.reportmotori.it/2024/01/19/jeep-wagoneer-s-anteprima-suv-elettrico-foto/
- Jaguar Type 00: una vision concept dal design distintivo - 6 Dicembre 2024
- Nuovo LANDTREK: novità per il pick-up dal design muscoloso - 5 Dicembre 2024
- Trident Experience celebra Maserati e il suo 110esimo anniversario - 3 Dicembre 2024