in

Honda RC213V-S : la MotoGP stradale

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda RC213V-SHa tutte le carte in regola per diventare ben presto un oggetto esclusivo riservato a pochi, vanta un motore dalla potenza stratosferica ed una ciclistica e telaio derivate dalla MotoGP: parliamo della nuova honda RC213V-S !

Ha un bellissimo abito “ stradale “ eppure sotto quelle sue bellissime e sinuose carene in carbonio, nasconde un telaio e caratteristiche tecniche esclusive, perché la Honda RC213V-S è realmente una MotoGP in tutto e per tutto !

Eredita tutte le qualità tecniche ed il know-how maturato dal Team Repsol Honda MotoGP e di fatto la RC213V-S punta sulle prestazioni assolute e su una capacità di guida fino ad ora mai esplorata.

L’obiettivo dei tecnici Honda era quello di assicurare la concentrazione delle masse, la giusta leggerezza e potenza per divertire e per proiettare il pilota in un nuovo universo, fatto di prestazioni, emozioni, velocità, pieghe estreme .

La sua potenza massima è superiore ai 200 cavalli ma ciò che più stupisce di questa bellissima MotoGP stradale è la sua ciclistica, ricca di particolare, come ad esempio le forcelle pressurizzate o il sistema di scarico derivato da quello utilizzato in MotoGP, che assicura un allungo ed una coppia da record.

Un V4 da 1 litro di cilindrata, inclinato a 90 gradi, capace di una potenza massima di ben 215 cavalli in configurazione stradale e di un’elettronica che sembra, data la complessità, quella di un’autentica MotoGP.

Per gli incontentabili è disponibile anche uno Sport Kit, destinato ad un utilizzo esclusivamente pistaiolo, un pacchetto che merita di esser acquistato e provato perché la nuova Honda RC213V-S nasce per dare emozioni tra i cordoli !

Le aree geografiche per le quali è prevista la vendita della RC213V-S sono l’Europa, gli Stati Uniti, l’Australia e il Giappone. Honda ha fissato i seguenti prezzi: 188.000 Euro (tasse comprese) in Europa (Germania ), 21.900.000 Yen in Giappone, 244.000 Dollari Australiani in Australia, e 184.000 Dollari negli Stati Uniti.

Scritto da admin

BMW R nineT Scrambler

Suzuki GSX-R1000 Concept