Menu

SL 63 AMG limited edition

SL 63 AMG - Lewis HamiltonMercedes-Benz celebra la straordinaria vittoria del Mondiale di Formula 1 con due modelli speciali della SL 63 AMG cui hanno personalmente contribuito Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Lewis Hamilton, campione di Formula 1 nella stagione 2014, dopo una serie di memorabili duelli, ha scelto il nero come colore dominante per dare vita alla “sua ” esclusiva SL 63 AMG, mentre Nico Rosberg, il suo avversario più temibile nelle gare di quest’anno, si è invece lasciato ispirare dal bianco.

Entrambi i modelli sono prodotti da Mercedes-Benz in soli 19 esemplari. Ogni modello della ‘World Championship 2014 Collector’s Edition’ è un pezzo unico: ogni singola vettura, infatti, è dedicata ad uno dei 19 circuiti di Formula 1 di quest’anno che la caratterizzano in modo esclusivo.

Quest’anno Lewis Hamilton e Nico Rosberg, sono saliti sul gradino più alto del podio in ben 16 delle 19 gare di Formula 1 regalando avvincenti testa a testa e trovandosi spesso letteralmente ruota a ruota. Il premio per questa leggendaria impresa sono stati il primo e il secondo posto nel Mondiale piloti e la vittoria assoluta nel Mondiale costruttori.
Per l’occasione Mercedes-Benz ha dedicato una straordinaria Collector’s Edition ai suoi due piloti. La rivalità sul circuito, che spinge entrambi a raggiungere le massime performance, si rispecchia nel design completamente diverso dei due modelli.

Sportività e grinta: il nero

Hamilton, campione del mondo di Formula 1, mostra la sua passione per il glamour e l’esclusività con una SL 63 AMG nera. Questa vettura è caratterizzata dalla verniciatura speciale nero notte magno designo che si ritrova anche su elementi quali specchi retrovisori esterni, maniglie delle porte e cerchi. L’oro utilizzato per scritte, alette e linee orizzontali sul paraurti posteriore, le conferiscono un’aura di potenza assoluta. I terminali di scarico sono cromati neri.
Nero ed oro predominano anche negli interni: le cuciture dorate impreziosiscono i sedili in pelle Nappa nera; anche il pannello strumenti e la consolle centrale si rivestono in esclusiva pelle nera Nappa Exclusive designo e gli inserti in oro risplendono.

Eleganza e stile: il bianco

La SL 63 AMG di Rosberg si distingue dalla prima versione puntando sull’eleganza. La verniciatura in bianco cashmere magno designo crea un discreto contrasto con il grigio Himalaya designo di elementi quali maniglie delle porte, ruote, scritte, alette, inserto nel paraurti anteriore, profilo delle luci di marcia diurna, cornici dei finestrini e spoilerino aerodinamico nel portellone del bagagliaio. Ad accomunare i due piloti di Formula 1, la scelta dei terminali di scarico cromati neri per entrambe le versioni.
La pelle Exclusive designo Style in grigio titanio definisce gli interni del modello di Nico Rosberg rivestendo, ad esempio, sedili, volante, linee di cintura delle porte, tetto interno e la parte superiore del pannello strumenti. La parte inferiore della plancia è realizzata in Nappa color bianco intenso, così come la consolle centrale ed i pannelli delle porte. Gli inserti sono in bianco cashmere magno designo.

Esclusiva raffinatezza negli allestimenti

Il motore biturbo V8 AMG da 5,5 litri dei due modelli speciali di 
Mercedes-AMG SL 63 eroga 430 kW (585 CV) e la coppia di 900 Nm le imprime uno scatto fulmineo. La velocità massima di entrambi i modelli raggiunge valori da competizione pari a 300 km/h e rende i modelli veri e propri Roadster ad altissime prestazioni. Sia il modello di Lewis Hamilton che quello di Nico Rosberg sono dotati di allestimenti esclusivi. Tra essi rientrano l’AMG Driver’s Package, numerosi sistemi di assistenza, assetto sportivo AMG, AIRSCARF, impianto audio Bang & Olufsen Beo Sound AMG, hard-top ripiegabile Panorama con MAGIC SKY CONTROL, sedili sportivi AMG e molto altro ancora. La ‘World Championship 2014 Collector’s Edition’ offre così la SL, leggenda delle sportive, in due preziose versioni. Entrambe evidenziano la rivalità sportiva e l’obiettivo comune di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Ogni veicolo un pezzo unico

Ogni veicolo della World Championship 2014 Collector’s Edition è un’automobile esclusiva nel vero senso della parola, il che renderà i modelli molto ambiti agli occhi dei collezionisti di tutto il mondo. Ogni automobile di questa edizione è, infatti, un pezzo unico. Sia nella versione bianca che in quella nera sono disponibili solo 19 esemplari, come i 19 circuiti di Formula 1 della stagione 2014. Il rispettivo circuito è raffigurato sui tappetini della vettura, decora la targhetta applicata sulla consolle centrale e distingue la rispettiva chiave.

Mercedes-Benz offre i 19 modelli delle versioni in nero ed in bianco della World Championship 2014 Collector’s Edition esclusivamente ai soci del Mercedes-Benz Circle of Excellence.

All’insegna dello spirito di squadra, le esclusive edizioni sono disponibili in una fase iniziale solo in coppia, in seguito verranno vendute anche singolarmente. Gli acquirenti, inoltre, riceveranno un casco di Lewis Hamilton o Nico Rosberg. Completano l’esclusivo pacchetto un cronografo IWC Ingenieur, sempre in edizione limitata Nico Rosberg o Lewis Hamilton, un libro sulla F1 autografato dai piloti ed un invito alla gara di apertura della stagione 2015 a Melbourne.

I veicoli verranno consegnati durante il Gran Premio di Germania 2015.

Il prezzo per l’esclusiva coppia di vetture in edizione limitata è di 629.510 euro, 320.110 euro per una singola vettura.

ReporTMotori TV

Newsletter