in

BMW R nineT Scrambler

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW R nineT Scrambler Sono le vere regine degli anni Settanta, il loro look faceva sognare perché quelle ruote tassellate, quell’escursione maggiorata delle sospensioni e quel finale puntato verso l’alto avevano creato un filone stilistico unico: nasce forte di questa tendenza che oramai da qualche anno cavalca le nostre strade, la nuova BMW R nineT Scrambler .

Una Scrambler incarna il desiderio di percorrere strade off-road in tutta libertà, così la casa motociclistica tedesca rispolverando quel concetto stilistico ribadito nel 1951 al Salone internazionale della bibivlicce, con la sua R 68, lancia una nuova “ provocazione “ stilistica , la BMW R nineT Scrambler è tecnologica ma ha un look vintage .

Un boxer glorioso.
E’ raffreddato ad aria e da sempre è simbolo di riconoscimento della moto BMW , l’inconfondibile motore Boxer da 1170 cm cubici che equipaggia la R nineT Scrambler , vanta una potenza massima di 110 cavalli a 7.750 giri al minuto ed una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri .
Grazie alla presenza del filtro a carbone attivo ed a una nuova gestione delle mappatura del motore, la novità tedesca è omologata Euro 4 .

Dinamica ed originale.
L’impianto di scarico della BMW R nineT Scrambler emette una sonorità piena, i doppi terminali sovrapposti sono il simbolo di una moda lanciata negli anni Settanta.
Il sound del Boxer è pieno e profondo come deve esser su di una vera Special !!

Ciclistica da Scrambler .
Ruota anteriore da 19 pollici, telaio in acciaio a doppia trave, motore boxer , telaio passeggero smontabile, due moto in una, due personalità che però combaciano in un solo spirito libero.
La sospensione anteriore vanta una forcella telescopica con soffietti in gomma ed una escursione di 125 millimetri, quella posteriore invece è dotata di monobraccio Paralever ed ha una escursione di 140 millimetri.
Cerchi da 19 pollici e gomme 120/70-19 e 170/60-19 .
Per i freni all’anteriore troviamo un doppio disco da 320 millimetri con pinze a 4 pistoncini, mentre al posteriore un disco flottante da 265 millimetri è morso da una pinza a due pistoncini .

Scritto da admin

Ducati 959 Panigale

Honda RC213V-S : la MotoGP stradale