in ,

BMW R nineT Urban G/S : look vintage, contenuti moderni

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW R nineT Urban G/SHa una livrea che ricorda quella della sua celebre antenata eppure nonostante siano trascorsi 35 anni, il suo eco arriva anche all’Eicma 2016: la nuova BMW R nineT Urban G/S ha un’estetica vintage che piacerà molto ai nostalgici.

Parafango anteriore alto, serbatoio light white, il tutto con decorazioni in due tonalità di blu sul serbatoio, la nuova BMW R nineT Urban G/S rappresenta il moderno con un tocco di retrò.

A completare un quadro decisamente old style ci pensa il telaio verniciato di nero. Il suo motore boxer da 1170 centimetri cubici, complice una potenza massima di 110 cavalli, la rende ideale per viaggio a lungo raggio, quando il motociclista richiede alla sua moto la giusta potenza per affrontare in tutta sicurezza un sorpasso o divertirsi tra i tornanti.

Cerchi in lega con ruota da 19 pollici e doppio freno a disco anteriore da 320 millimetri con ABS, di serie, completano un quadro sulla sicurezza, decisamente positivo.

Bello lo scarico 2 in 1 così come formidabile nel suo funzionamento il monobraccio con paralever il cui compito di assorbire le asperità del manto stradale sono demandate ad un ammortizzatore centrale con molla bianca. Pneumatico anteriore da 120/70 ZR19 e posteriore da 170/60 ZR17 sono la giusta impronta per una moto che può essere utilizzata in ogni circostanza.

A richiesta è disponibile, come optional, l’ ASC, l’ Automatic Stability Control, che evita lo slittamento della ruota posteriore in presenza di asfalti scivolosi.

Scritto da admin

Piaggio Vespa Elettrica : il futuro della mobilità sostenibile a due ruote

Momodesign Grafene : eleganza, resistenza, stile