in ,

Suzuki Swift: sofisticata ed intelligente

Suzuki Swift M.Y. 2024, alla sua quarta generazione, si ripresenta sul mercato come una vettura compatta, sofisticata ed intelligente.

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki Swift M.Y. 2024, alla sua quarta generazione, si ripresenta sul mercato come una vettura compatta, sofisticata ed intelligente, che fa proprie tutte le caratteristiche che di una vettura che fino ad ottobre 2023 è stata venduta in oltre 9 milioni di esemplari.

Suzuki Swift

Linee ancora più definite

Pur non perdendo il suo DNA, la nuova Swift esce da una riprogettazione radicale ad iniziare dal suo design esterno. Il frontale con la griglia color nero, i gruppi ottici a forma di “L” ed i parafanghi svasati, emanano sicurezza e voglia di avventura, enfatizzata, lateralmente, da contorni muscolosi e dalla linea fluttuante del tetto. Nella parte posteriore, i gruppi ottici tridimensionali ed il grande paraurti conferiscono alla vettura un aspetto forte, stabile, ma nello stesso tempo giocoso.

La nuova Suzuki Swift si avvale di un nuovo motore da 1,2 litri, tre cilindri, con sistema ibrido leggero da 12 V che converte l’energia generata durante la decelerazione e la immagazzina nella batteria agli ioni di litio, assistendo il motore durante l’accelerazione per una maggiore efficienza propulsiva.

Nuova la gamma dei colori per la carrozzeria, con la possibilità di scegliere fra otto opzioni monocolore e quattro opzioni bicolore tra cui il Cool Yellow Metallic ed il Frontier Blue Pearl Metallic.

Suzuki Swift

Equipaggiamenti ancora più ricchi

L’abitacolo è stato pensato e progettato per una esperienza di guida ergonomica con il quadro della strumentazione centrale ed i controlli orientati verso il conducente per facilitarne l’uso.

Il sistema dell’infotainment si avvale di un display touchscreen da 9 pollici con connessione wireless con Android Auto ed Apple CarPlay, con riconoscimento vocale e possibilità di visualizzare anche informazioni sullo stato della vettura.

Valida la dotazione dei sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida tra cui il Cruise Control Adattivo, la Prevenzione deviazione corsia, il Riconoscimento dei segnali stradali, il Monitoraggio degli angoli ciechi, l’Avviso traffico trasversale posteriore e, per finire, una telecamera integrata nel quadro strumenti che monitora gli occhi e il viso del conducente e se viene rilevata stanchezza e sonnolenza, attiva un allarme visualizzando un messaggio di avviso sul display informativo.

L’arrivo sul mercato della nuova Swift è previsto per i primi mesi del prossimo anno.

Scritto da admin

Lamborghini Revuelto "Opera Unica"

Lamborghini Revuelto “Opera Unica”: un’auto da sogno

Opel Corsa Station Wagon

Opel Corsa Station Wagon, in esclusiva europea