in

Maranello: un grande light show per celebrare la storia Ferrari

Un viaggio attraverso luci, suoni e immagini verso un futuro ancora più luminoso

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari è sempre più orientata al futuro, celebrando anche i successi conseguiti nella sua storia. Un percorso fatto di lavoro, tecnologia e persone.

Ecco che alcuni degli edifici più iconici del campus fanno da sfondo a delle proiezioni luminose che raccontano l’unicità di un’azienda composta da oltre 5.000 persone.

Uno show senza precedenti

Imponente lo spazio scenico di oltre un chilometro da immagini tridimensionali e architetture luminose create con più di 400 elementi tra teste mobili, proiettori, barre led ed effetti laser, ricorrendo a tecnologie di ultima generazione e a basso consumo energetico.

Fantastica la proiezione dei successi più iconici: dalla 125 S, che proprio qui ha fatto il suo debutto nel 1947 dando il via a una serie straordinaria di modelli, alle due 499P portate in trionfo lo scorso giugno dai vincitori della 24 Ore di Le Mans.

Proseguendo lungo un Viale Enzo Ferrari illuminato di rosso, si incontra l’ex torre della verniciatura che sarà trasformata in un grande schermo dominato dai valori che il Cavallino Rampante incarna da sempre: la Persona e il Team; Tradizione e Innovazione; Passione e Risultato.

Le creazioni successive ricorderanno i momenti salienti dell’anno e mostreranno i volti di tanti lavoratori che hanno dato il loro contributo a ogni anima dell’azienda: Racing, Sports Cars, Lifestyle. Sono loro al centro di una serie di iniziative annunciate nel corso degli ultimi mesi, fra le quali il piano di azionariato diffuso che renderà ciascun dipendente socio della società.

Tra presente e futuro

Nono solo tradizione e passato ma anche futuro. La Galleria del Vento, progettata da Renzo Piano, è stata scelta come simbolo dell’innovazione tecnologica che permea ogni aspetto della vita aziendale.

Dei fasci colorati riprodurranno sulla sua superficie i flussi aerodinamici creati al suo interno, aprendo uno sguardo immaginario dentro uno degli edifici più inaccessibili del campus.

Il percorso prosegue idealmente verso il prossimo capitolo della storia di Ferrari: l’e-building, che sarà inaugurato prossimamente, sarà illuminato al centro della nuova area di 100.000 mq in fase di costruzione.

Scritto da admin

Kia Flex

Kia Flex: il programma di noleggio a medio termine attivo anche in Italia

Maserati x Colmar

Maserati con Colmar lancia la Capsule Collection Neve