in ,

Nuova Peugeot E-208

Irresistibile e divertente da guidare

Tempo di lettura: 5 minuti

La 208 è stata l’auto più venduta in Europa nel 2022 ed è un modello iconico della gamma PEUGEOT. Ora sta si presenta in una dimensione completamente nuova.

La PEUGEOT 208 si rinnova e diventa ancora più irresistibile grazie alla sua versione 100% elettrica con un’autonomia di oltre 400 km, al design reinventato, alle tecnologie all’avanguardia e al piacere di guida insieme ai nuovi propulsori.

PEUGEOT E-208

Un design accattivante più irresistibile

Introdotto per la prima volta sulla PEUGEOT 9X8 Hypercar, sulle nuove PEUGEOT 508 e 508 SW, poi recentemente sulla nuova PEUGEOT 2008, la nuova firma luminosa PEUGEOT adorna ora anche la nuova E-208.

I tre lunghi artigli luminosi verticali sono un elemento distintivo di questa firma e sono integrati negli inserti in nero lucido sul paraurti. Sono stati spostati verso il bordo esterno della vettura e contribuiscono a dare alla 208 un aspetto più solido e visivamente più ampio

Tutte le nuove PEUGEOT 208 sono dotate di questa nuova firma luminosa anteriore.

Sulle versioni GT, questa caratteristica luminosa va ancora oltre: l’effetto sorprendente dei tre artigli luminosi viene esteso alla funzione di illuminazione dei proiettori full LED grazie a tre moduli ottici indipendenti.

La nuova PEUGEOT E-208 reinventa l’emblematica firma dei fanali posteriori del marchio, composta da tre artigli rossi.

Il nuovo modello rimane fedele a questi tre cluster, ma ora sono orizzontali.

Sono composti da tre eleganti linee di LED che estendono la striscia nera intorno al portellone del bagagliaio e conferiscono all’auto una visuale posteriore più imponente e contribuiscono a una percezione di maggiore larghezza.

Nella versione GT, anche le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione sono a LED.

Sfidando le convenzioni, la nuova PEUGEOT E-208 si presenta più bella che mai con il nuovo Agueda Yellow, il colore di lancio. Un’altra novità per la 208 è il Selenium Grey, elegante e discreto per enfatizzare la modernità.

Disponibile in sette colori di carrozzeria: Agueda Yellow, Selenium Grey, Artense Grey, Perla Black, Banquise White, Elixir Red e Vertigo Blue. Tutte le nuove 208 sono dotate di specchietti retrovisori in nero lucido, indipendentemente dal colore scelto, e la versione GT è dotata di serie di passaruota in nero lucido (e, a richiesta, di tetto nero).

I nuovi cerchi sono uno degli elementi chiave del nuovo design di PEUGEOT: da 16 pollici (cerchi bicolore tagliati a diamante NOMA) o da 17 pollici (cerchi bicolore YANAKA tagliati a diamante con inserti). Tutti i cerchi in lega sono dotati di un centro a 4 razze con il logo PEUGEOT, che nasconde i dadi delle ruote.

La nuova PEUGEOT E-208 amplia il suo campo di gioco compiendo un importante passo avanti in termini di elettrificazione e connettività. Il suo nuovo propulsore 100% elettrico, con un’autonomia di oltre 400 km (in fase di omologazione), e i suoi nuovi propulsori ibridi offrono nuove opportunità.

Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo per adattarsi a tutti gli usi e soluzioni di ricarica: di serie, un caricabatterie monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW.

I tempi di ricarica stimati dal 20% all’80% sono inferiori a 25 minuti da una ricarica rapida (100 kW), 4 ore e 40 minuti da una Wallbox (7,4 kW) e 11 ore e 10 minuti da una presa rinforzata (3,2 kW).

Per i clienti alla ricerca delle versioni a benzina più accessibili, la nuova gamma 208 offre due motorizzazioni particolarmente economiche ed efficienti:

PureTech 75: motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 75 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 5 marce.

PureTech 100: motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 100 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.

La nuova PEUGEOT E-208 mantiene le stesse dimensioni esterne compatte: 4.055 m di lunghezza, 1.745 m di larghezza (esclusi gli specchietti), 1,43 m di altezza.

Il volume del bagagliaio rimane invariato a 309 litri (sotto il ripiano).

Per facilitare la scelta da parte dei clienti, la gamma della nuova PEUGEOT 208 è stata semplificata in tre versioni: ACTIVE, ALLURE e GT.

PEUGEOT E-208

Un PEUGEOT i-Cockpit più tecnologico

È sulla prima generazione della 208 che PEUGEOT introduce l’emblematico i-Cockpit. Oggi è ancora più tecnologica, connessa ed ergonomica e rimane al centro del piacere di guida offerto dalla nuova PEUGEOT E-208.

Il quadro strumenti è posizionato in modo ideale all’altezza degli occhi del guidatore e dispone di un display digitale sulle versioni ALLURE e GT.

Il suo generoso schermo digitale da 10 pollici ha un nuovo design e, sulla versione GT, un display 3D di serie. I conducenti possono personalizzare il colore del display, nonché il layout e la presentazione delle informazioni, in base alle proprie preferenze.

Sulla versione ACTIVE, la nuova PEUGEOT 208 ha mantenuto un quadro strumenti analogico con schermo a colori da 3,5″.

L’ampio schermo touch centrale da 10 pollici è di serie su tutte le nuove PEUGEOT 208, mentre in precedenza i primi due livelli di allestimento erano dotati di uno schermo da 7 pollici. Questa interfaccia ideale facilita il controllo dell’ultima generazione dei sistemi di infotainment PEUGEOT i-Connect e PEUGEOT i-Connect Advanced.

Sulle nuove PEUGEOT 208 ALLURE e GT, lo schermo centrale è dotato di tecnologia HD. Su tutte le versioni, i tasti del pianoforte sono ancora sotto lo schermo centrale per un rapido accesso alle funzioni dei tasti.

L’appeal degli interni della Nuova PEUGEOT 208 è esaltato dai nuovi tessuti dei sedili, con il nuovo rivestimento in Alcantara nera con cuciture Verde Adamite (disponibile come optional sulla versione GT).

La versione GT vanta il massimo livello di attenzione ai dettagli, con il rivestimento della plancia e dei braccioli caratterizzati anche da eleganti cuciture Verde Adamite.

Le nuove versioni 208 ALLURE e GT sono ora dotate di serie di 3 prese USB-C (due anteriori, una posteriore) e una presa USB-A (posteriore).

La nuova PEUGEOT 208 in allestimento ALLURE può essere equipaggiata con un caricatore opzionale a induzione per smartphone da 15 W (rispetto ai 5 W precedenti). Questo è di serie sulla versione GT. Si trova dietro lo sportello della console centrale e consente di ricaricare rapidamente lo smartphone durante l’utilizzo per il mirroring wireless.

Le nuove telecamere anteriori e posteriori di assistenza al parcheggio della nuova PEUGEOT 208 offrono ora un’immagine ad alta definizione, un aiuto prezioso durante le manovre.

L’applicazione per smartphone MyPeugeot aggiunge nuove funzionalità alla nuova PEUGEOT E-208 tra cui: la possibilità di programmare il precondizionamento, nonché di controllare, programmare, avviare o posticipare la ricarica della batteria da remoto oltre a trovare parcheggio in quanto l’auto suggerisce i parcheggi con il maggior numero di posti disponibili quando si arriva in città.

La nuova PEUGEOT E-208 può essere acquistata tramite il sito di vendita online del marchio per un’esperienza di acquisto digitale sicura al 100%.

I clienti possono acquistare la loro nuova vettura, permutare quella vecchia scegliendo di farsela consegnare gratuitamente a domicilio.

Scritto da admin

Mercedes Classe A 250e Vibes

Mercedes Classe A 250e Vibes

Santasevera 52

Santasevera 52 entra nel mercato degli yacht