in

Peugeot 508 Hybrid scopre i sapori dell’Oltrepò pavese

Sotto il segno di una efficienza propulsiva esemplare

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot continua a mantenere fede allo storico coinvolgimento che il brand riserva ai propri clienti. All’apice della gamma si colloca Peugeot 508, che mostra con orgoglio la sua silhouette fastback.

Peugeot 508 Hybrid

Un piacere di guida per ogni attimo al volante

La coda spiovente ed il lunotto che si inclina con decisione, sono due aspetti che esteticamente lanciano un messaggio visivo di forte impatto.

L’unione di eleganza e sportività avvolge i 4,75 metri di lunghezza da leggere insieme ai 2,79 metri di interasse, che certificano un confort perfetto per la dimensione del lungo viaggio.

Ampio il bagagliaio che offre 487 litri di capacità, il cui carico rimane oscurato grazie alla presenza della tendina solidale al portellone.

L’abbattimento degli schienali posteriori porta lo spazio utile a ben 1.537 litri, proponendo una capienza estremamente generosa.

All’apertura delle portiere, ecco subito in evidenza il dettaglio dei 4 finestrini senza cornice, ulteriore rimando stilistico che parla il linguaggio di una raffinata sportività. L’ingresso nell’abitacolo vuole essere all’altezza delle aspettative generate dal design esterno, con il rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit che intercetta subito l’attenzione.

Il quadro strumenti digitale ad alta risoluzione da 12,3″, con la sua posizione rialzata si presenta come un ‘head-up display’, per uno sguardo sempre concentrato sulla strada. Subito sotto troviamo il volante compatto che rende appagante ogni manovra: dal traffico cittadino alla strada tutta curve.

Il grande schermo touch centrale in alta definizione da 10″ si dimostra perfetto nel riprodurre i contenuti e le funzioni dello smartphone, sia con il sistema IOS, sia con Android. Il tutto senza dover usare cavi di collegamento, grazie alla connessione wireless. Dallo stesso schermo, vengono riprese le immagini della telecamera posteriore e di quella frontale, per manovre sempre facili ed intuitive.

Alla base dello schermo, troviamo una serie di sette tasti in stile pianoforte: si chiamano ‘toggle switches’ ed offrono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di bordo.

L’eleganza dell’abitacolo di PEUGEOT 508 Hybrid è il risultato del minimalismo con cui il tunnel centrale presenta i comandi dell’accensione, del cambio, dei Drive Mode e del freno di stazionamento.

Peugeot 508 Hybrid

Nel cuore del territorio lombardo

Con queste caratteristiche, diventa ancora più facile apprezzare l’Oltrepò Pavese con il suo paesaggio collinare ed i borghi medievali inseriti in un contesto naturale dal forte richiamo escursionistico.

Proprio le escursioni sono uno dei punti di forza di questo territorio, grazie alla presenza di una pista ciclopedonale asfaltata lunga ben 33 chilometri.

È la ‘Greenway Voghera-Varzi’ che ridisegna il tracciato dell’antica ferrovia che collegava i due centri, in disuso da oltre 50 anni.

Visitare questo territorio, significa scoprire sapori e tradizioni culinarie che ne fanno un caposaldo dell’enogastronomia italiana: vini, pasta ripiena alla cacciagione, frutta di stagione, le tipiche patate di montagna ed i dolci alla mandorla, per finire con il rinomato Salame di Varzi DOP.

Scritto da admin

MAN TGX 18.520

Il MAN TGX 18.520 convince con medie sopra i 4 km/l

Opel Astra Electric

Opel Astra Electric raggiunge la Passeggiata Tappeiner di Merano