in ,

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: la più potente di sempre

Il piacere di guida su qualsiasi terreno, combinati con il design tipico di Porsche

Tempo di lettura: 2 minuti

La Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid con il suo V8 da 4.0 litri abbinato ad un motore elettrico, supportato da una batteria agli ioni di litio da 25,9 kWh, è la Cayenne più potente di sempre, che raggiunge una velocità massima di 305 km/h, bruciando il classico 0-100 km/h in circa 3,5 secondi, grazie ad una potenza di sistema di 739 CV con una coppia di 950 Nm.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid

Prestazioni su strada e fuoristrada

Rispetto alla precedente versione il V8 da 4.0 litri è stato ulteriormente sviluppato fino ad arrivare a 599 CV invece dei precedenti 550, così come il motore elettrico aumenta la sua potenza di 40 CV, arrivando a 176 CV.

La vettura ha dimensioni importanti, con una lunghezza di 4,926 metri, una larghezza di 1,983 metri ed un’altezza di 1,673 metri. Il bagagliaio ha una capienza standard di 621 litri, ampliabili a 1.557 litri con i sedili posteriori reclinati.

Rispetto alla variante “S” da cui deriva si distingue per la grembialatura anteriore, con prese d’aria più grandi e l’airblade in nero lucido. Passaruota e finiture sono in tinta con la carrozzeria, le pinze dei freni sono rosse ed i quattro terminali di scarico, ovali, due per lato, in acciaio spazzolato.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid

Strumentazione digitale degli interni

Nell’abitacolo i sedili sportivi sono rivestiti in Race-Tex e sono regolabili elettricamente a 18 vie, con poggiatesta molto robusti.

Poiché la leva del cambio è stata posizionata più in alto sulla destra del volante, il tunnel ha una linea più pulita.

Diverse le modalità di guida, E-Power, Comfort, Sport e Sport+. Con la modalità E-Power si usa esclusivamente il motore elettrico, la Comfort è la modalità classica, mentre chi cerca più verve sono utili le altre due modalità.

La Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è in vendita ad un prezzo che parte da 182.533 euro.

Scritto da admin

Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe: la sua linea squadrata esprime potenza

Peugeot E-3008

Peugeot E-3008: il SUV elettrico “Next Level”