in ,

Nissan Juke Hybrid: ibrida, versatile e compatta

Quattro allestimenti per un SUV ibrido e compatto: la Nissan Juke Hybrid è in vendita a partire da un prezzo di 30.300 euro la la N-Connecta

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Juke Hybrid è un SUV di successo, apprezzato sul mercato e per la sua linea originale e per l’innovativa propulsione che consente alla vettura nipponica di viaggiare in città in modalità elettrica fino all’80% del tempo, e conseguente riduzione dei consumi, riduzione stimata fino al 40% nel ciclo urbano e 20% nel ciclo combinato.

Le dimensioni della Nissan Juke Hybrid sono compatte, grazie ad una lunghezza di 4,21 metri, una larghezza di 1,80 metri, un’altezza di  1,595 metri ed un passo di 2,636 metri con un bagagliaio dalla capienza standard di 354 litri.

Esteticamente la Juke Hybrid è dotata di badge specifici con la griglia frontale dotata di “palette” che si aprono  e si chiudono  secondo le esigenze di raffreddamento del propulsore, mentre posteriormente un nuovo spoiler assicura migliori flussi d’aria, il tutto per una migliore aerodinamicità.

Nissan Juke Hybrid: motore e dotazione

La propulsione è affidata ad un quattro cilindri benzina aspirato da 1.6 litri capace di sviluppare   94 CV per 148 Nm di coppia abbinato ad un’unità elettrica , supportata da una batteria agli ioni di litio da 1,2 kWh, da 49 CV e 205 Nm, per una potenza complessiva di sistema di 143 CV . Il cambio, automatico, è dotato di sei rapporti, quattro per il funzionamento del motore termico e due per quello elettrico.

La velocità dichiarata dalla Casa giapponese è di 166 km/h ed una accelerazione nel classico 0-100 km/h di 10,1 secondi.

La Juke Hybrid è equipaggiata con l’e-Pedal Step, ossia  la possibilità di rallentare od accelerare usando un solo pedale e che consente di massimizzare la ricarica del pacco batteria. Di serie sulla vettura è presente il ProPilot  che assiste il guidatore in tutte le fasi con il sistema di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, del rilevamento della segnaletica stradale, del  mantenimento corsia e segnalazione angolo cieco.

Nissan Juke Hybrid: prezzi e allestimenti

Quattro allestimenti:

  • N-Connecta
  • N-Design
  • Tekna 
  • Premiere Edition.

Prezzi a partire da 30.300 euro per la N-Connecta, per passare a 31.500 per la N-Design e 32.860 per la Tekna, mentre la Premiere Edition è proposta a 32.300 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Toyota Corolla

Nuova Toyota Corolla: motore ibrido di quinta generazione

Dacia Jogger Extreme

Dacia Jogger: arriva in Italia la ibrida a sette posti