in ,

Nissan X-Trail: integrale, automatica e ibrida

Dimensioni importanti per un SUV originale e tuttofare, la nuova Nissan X-Trail è disponibile con alimentazione ibrida.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan X-Trail con alle spalle oltre 20 anni di storia ed oltre  sette milioni di esemplari venduti nel mondo, si ripresenta  sul mercato con la quarta  generazione, ricca di contenuti e tecnologia.

La Nissan X-Trail con un abitacolo premium e sette posti a disposizione, è la prima nella sua categoria ad essere elettrificata,  ed il primo modello con due tecnologie esclusive, e-POWER ed e-4ORCE, tecnologie che consentono una guida sicura, come i diversi sistemi di connettività che consentono di interagire da remoto con la vettura.

Dimensioni e dotazione

Il SUV giapponese ha dimensioni importanti con i suoi 4,68 metri di lunghezza, 2,07 metri di larghezza ed 1,73 metri di altezza.

Di serie la vettura è dotata di controllo automatico velocità, dell’Hill Start Assist, ossia il  sistema di assistenza per le partenze in salita, radio DAB, antenna shark, presa USB anteriore, il climatizzatore e il drive modes, ossia il selettore per le diverse modalità di guida.

Ma non basta, perché il SUV Nissan può contare sui gruppi ottici anteriori e posteriori  a LED, ai cerchi in lega, al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, dei retrovisori elettrici così come sono elettrici i vetri anteriori e posteriori.

Prezzi e motorizzazione

La suite ADAS  include, fra l’altro, la frenata automatica di emergenza, l’Intelligent forward collision warning, il Rear Automatic Braking ed il Rear Cross Traffic Alert, ossia  il rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento, oltre al riconoscimento della segnaletica stradale ed al riconoscimento di pedoni e ciclisti. La vettura è equipaggiata con due motori elettrici, uno  per ogni asse. 

L’unità elettrica posizionata sull’asse anteriore eroga una potenza di 204 CV, mentre quella posizionata posteriormente può erogare 136 CV, per una potenza di sistema  di 213 CV, poiché i due motori non erogano in contemporanea le potenze massime, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in sette secondi.

La X-Trail è offerta in quattro allestimenti:

  • Visia
  • Acenta
  • N-Connecta
  • Tekna.

Nissan X-Trail è in vendita a partire da un prezzo di listino di 38.080 euro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota RAV4 GR Sport

Toyota RAV4 GR Sport: motori, dotazioni, allestimenti, prezzi e foto

Renault Espace

Renault Espace: nel 2023 un SUV a 7 posti