in ,

Toyota RAV4 GR Sport: motori, dotazioni, allestimenti, prezzi e foto

Toyota RAV4 amplia la sua gamma con un nuovo allestimento sportivo in omaggio al Team GAZOO Racing. Prezzi a partire da 46.050 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota RAV4 amplia la sua gamma con un nuovo allestimento sportivo in omaggio ai successi del Team GAZOO Racing, soprattutto dopo il valido riscontro ottenuto sul mercato con le versioni Yaris GR Sport, Corolla GR Sport e C-HR GR Sport.

La nuova variante della Toyota RAV4 è facilmente riconoscibile non solo per il badge “GR” posto sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore, ma da tanti altri particolari che interessano i passaruota, le modanature laterali, i cerchi in lega da 19 pollici con finitura in nero lucido e dettagli bianchi  lavorati, con design  a cinque doppie razze, la griglia anteriore e lo splitter che presentano  una finitura G-mesh con colorazione in argento scuro, per la versione ibrida, mentre per quella  ibrida-plug-in la colorazione è grigia canna di fucile.

Motorizzazioni e dotazione

Due dunque le versioni disponibili, con la full hybrid benzina  da 222 CV e la plug-in benzina da 306 CV. Tante le novità anche nell’abitacolo, con i sedili che presentano un rivestimento che al tatto ricorda la pelle scamosciata, con il logo “GR” impresso sui poggiatesta e sui tappetini, con il volante e la leva del cambio che presentano cuciture in silver.

Di serie la RAV 4 GR Sport ha i gruppi ottici a LED, i battitacchi portano impressi la dicitura “GR Sport”, la strumentazione digitale si  avvale di un display da 12,3 pollici, mentre il sistema multimediale Toyota Smart Connect si serve di un display touch da 10,5 pollici.

La suite ADAS per i sistemi di assistenza alla guida  presenta, di serie,  il Toyota Safety Sense, che comprende il cruise control adattivo con stop&go, il sistema di mantenimento attivo della corsia e  l’avviso superamento involontario della stessa, il sistema Pre-Collisione in grado di riconoscere pedoni e ciclisti, il sistema del  riconoscimento della  segnaletica stradale, l’assistenza alla sterzata d’emergenza con riconoscimento pedoni.

Optional il Tech-pack è possibile dotare la vettura di 4 telecamere con visuale a 360 gradi, dell’assistenza all’uscita dal parcheggio con frenata automatica anticollisione, del  sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, degli  specchietti retrovisori con display e telecamera integrata sul lunotto, e dei sensori di parcheggio con frenata automatica anticollisione.

Prezzi Toyota RAV4 GR Sport

I prezzi  partono da 50.300 euro per la Hybrid GR Sport, mentre la plug-in si parte da 57.500 euro, ai quali bisogna sottrarre lo sconto in presenza di permuta o rottamazione, con la ibrida che scende a 46.050 euro e la plug-in a 53.400 euro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Renault Arkana

Renault Arkana: il SUV ibrido con cambio automatico Multi-Mode

Nissan X-Trail

Nissan X-Trail: integrale, automatica e ibrida