in ,

Toyota Yaris Cross: nuovo allestimento GR Sport

Trazione anteriore e motore 3 cilindri turbo per la nuova Toyota Yaris Cross GR Sport in vendita a un prezzo di 32.900 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Yaris Cross amplia la sua gamma con il nuovo allestimento GR Sport.

Sii ispira ai trionfi mondiali della Toyota Gazoo Racing, la nuova Toyota Yaris Cross GR Sport ha uno stile inconfondibile.

Nuove caratteristiche interne ed esterne e nuove sospensioni messe a punto specificatamente per questa vettura, un setup che offre una migliore reazione dello sterzo, un minor rollio ed un maggior grip.

Toyota Yaris Cross GR Sport è in vendita a un prezzo di listino di 32.900 euro.

La variante GR Sport aumenta l’appeal del SUV giapponese ed amplia la platea dei possibili clienti.

I richiami al mondo del motorsport sono diversi ad iniziare dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici a 10 razze, per finire con una nuova griglia anteriore Piano Black ed un nuovo diffusore posteriore.

Per la carrozzeria viene introdotta una esclusiva colorazione Dynamic Grey, disponibile con tetto e montanti neri a contrasto, insieme ai colori Emotional Red e Pearl White.

Nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in Ultrasuede traforato con i fianchi in pelle e cuciture rosse, presenti anche sul volante e sulla leva del cambio.

Sui poggiatesta anteriori, sul pulsante di avviamento, sul volante e sul display è ben visibile il logo GR, mentre sulle portiere e sul cruscotto sono presenti finiture “gun metal grey”, pensate solo per l’allestimento GR Sport.

Tutte le qualità che hanno portato la Yaris Cross a conquistare il titolo di “ World Urban Car of the Year 2022”, sono presenti in questa nuova versione, nella quale è possibile apprezzare la posizione di guida rialzata che è tipica dei SUV e con chiaro riferimento alla Toyota RAV4.

Toyota Yaris Cross GR Sport: motore e prestazioni

La Yaris Cross GR Sport è equipaggiata con il motore Toyota Hybrid Dynamic Force a tre cilindri da 1,5 litri capace di raggiungere la velocità di 175 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi.

La vettura è disponibile esclusivamente nella configurazione 2WD a trazione anteriore con un prezzo di listino di 32.900 euro.

Il prezzo di lancio è di 28.400 euro grazie agli Hybrid Bonus di 4.500 euro  se si utilizza il finanziamento Toyota Easy con permuta e/o rottamazione.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue: il Super SUV con il V12 da 725 CV

Ford Ranger

Gli accessori più utili da avere per una Ford Ranger completa e sicura