in ,

Dacia Jogger Hybrid: 140 CV per una station da 7 posti

La nuova Jogger Hybrid 140 è la prima Dacia ibrida a essere prodotta in serie. La station wagon sarà venduta a un prezzo di 25.200 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Jogger è una station wagon che fin dalla sua prima apparizione sul mercato, ha incontrato i consensi del pubblico. Oggi è disponibile una nuova versione ibrida della vettura, che sarà nei saloni dei concessionari dal prossimo mese di aprile.

La Dacia Jogger Hybrid prima vettura ibrida della Casa è equipaggiata con un motore a benzina, quattro cilindri, da 1.6 litri, capace di erogare 90 CV, ed abbinato ad una unità elettrica da 50 CV e ad uno starter generatore ad alta tensione.

Il power-train è abbinato ad un cambio automatico a 4 rapporti dedicati all’unità termica e a 2 rapporti all’unità elettrica.

Il pacco batteria è da 1.2 kWh ed immagazzina energia sia durante la fase di decelerazione che nella frenata.

Ciò consente di utilizzare la vettura in città in modalità completamente elettrica fino all’80%. All’avvio la vettura parte sempre in modalità elettrica e, la sua autonomia, nel ciclo WLTP supera i 900 km. Expression ed Extreme saranno gli allestimenti disponibili al lancio, con una nuova colorazione “grigio scisto” che andrà ad affiancarsi a quelle in uso per le versioni endotermiche.

Dimensioni e dotazione

Già nell’allestimento di accesso la vettura è dotata di climatizzatore manuale, display della strumentazione digitale da 7”, connettività con Android Auto ed Apple CarPlay via cavo, sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli posteriori elettrici, tergicristalli automatici, freno a mano elettrico e cerchi da 16 pollici Flex Wheel .

L’allestimento Extreme, a questa dotazione, aggiunge il climatizzatore automatico, la Key less Entry, retrocamera posteriore per il parcheggio, le calotte degli specchietti retrovisori colorati in nero.

Dacia Jogger Hybrid con una lunghezza di 4,55 metri, presenta, nella variante a 5 posti, una capacità di carico di 708 litri, che diventano 1.820 con i sedili posteriori abbassati.

Disponibile anche la versione da 7 posti, da sempre la Casa che ha sede in Romania, ha fatto della capacità di carico, dello spazio disponibile, la sua arma. E ciò lo si riscontra anche in questa variante ibrida, dove per non sottrarre spazio, la batteria è stata installata nel sottoscocca.

Prezzi

Il prezzo della Dacia Jogger Hybrid parte da 25.200 euro per l’allestimento Expression da 7 posti per arrivare a 26.050 euro per l’allestimento Extreme, sempre da 7 posti.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

DR 4.0

DR 4.0: il SUV compatto mette il turbo

Renault Megane R.S. Ultime

Renault Megane R.S. Ultime: la cinque porte turbo in serie limitata