in ,

Dacia Jogger: fino a 7 posti per la nuova station wagon

Dacia Jogger è una station wagon disponibile in tre allestimenti e in configurazione a 5 e 7 posti. Prezzi a partire da 14.650 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Jogger è la nuova auto pensata per la famiglia e per coloro che hanno necessità di spazio.

Nasce sulla piattaforma CMF-B e si presenta con dimensioni importanti, la nuova Dacia Jogger è  lunga 4,547 metri, larga 1,784 metri, alta 1,632 metri, con un passo di 2,897 metri.

Due le versioni disponibili, quella a cinque posti che ha una capienza del bagagliaio standard di 708 litri espandibili a 1.819 litri, la versione a 7 posti che presenta un bagagliaio di 160 litri che diventano 506 litri con la terza fila dei sedili ripiegata.

Dacia Jogger Extreme

Dacia Jogger: tre allestimenti disponibili

Il nuovo modello, quando a marzo 2022 arriverà nei saloni dei concessionari, sarà proposto in tre allestimenti:

  • Essential;
  • Comfort;
  • Limited Edition Extreme.

Si aggiungerà anche una versione Limited Edition Extreme UP, con una dotazione di serie particolarmente ricca.

L’allestimento Essential offre, fra l’altro, di serie l’ ABS, AEBS, Hill Start Assist, la frenata di emergenza (AFU), i  fari fendinebbia,  il volante regolabile in altezza, il Media Control ed i cerchi in acciaio da 16 pollici.

L’allestimento Comfort aggiunge il clima manuale,  il cruise control,  i sensori di parcheggio posteriori, il media display ed i  cerchi da 16 pollici flex wheel.

L’allestimento Limited Edition Extreme aggiunge la telecamera posteriore  per il parcheggio, il clima automatico, la chiave key less entry, i cerchi in lega da 16 pollici Black e  le calotte nere dei retrovisori.

Il top degli allestimenti, la Limited Edition Extreme UP propone i pacchetti Pack Tecno e Pack Drive Plus. Le colorazioni previste per la carrozzeria sono la classica tinta opaca Bianco Ghiaccio, la  vernice metallizzata Blu Iron, la Brun Tarracolta, il Grigio Cometa, il Grigio Moonstone ed il Nero Nacré. 

Dacia Jogger: motorizzazione benzina e GPL

La motorizzazione benzina è assicurata da un propulsore turbo da 1.0 litri, tre cilindri con iniezione  diretta, capace di erogare  110 CV, mentre la motorizzazione bi-fuel è assicurata da un tre cilindri turbo da 1.0 litri capace di erogare 100 CV con una coppia di 170 Nm, ed assicura fino a 1.000 km di autonomia grazie alla presenza di un serbatoio da 40 litri per il GPL ed una da 50 litri per la benzina.

Nel corso del 2023 è previsto l’arrivo di una  una versione ibrida. I prezzi della Dacia Jogger partono da 14.650 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Opel Astra Sports Tourer

Nuova Opel Astra Sports Tourer: motori ibridi e grande capacità di carico

Toyota Yaris GR Sport

Toyota Yaris GR Sport: anima sportiva per la compatta ibrida