in

Mazda2: la giapponese si rifà il look

In Giappone è pronta al debutto la Mazda 2 2024, nuovo look per la cinque porte di Hiroshima.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda2 debutterà nei prossimi giorni in Giappone. 

In rete è stata diffusa una “locandina” che ritrae la nuova Mazda2, compatta cinque porte che per l’occasione è stata sottoposta ad un listino moderato. 

Cambia il frontale, nuova è la mascherina, con finitura a trame, nuove le colorazioni carrozzeria, inediti gli allestimenti. 

Il frontale ha beneficiato di una leggera rivisitazione a partire dalla zona inferiore del paraurti, in listino sono disponibili due nuove colorazioni, l’Airstream Blue Metallic e l’Aero Grey Metallic.

Stando alla brochure diffusa in Giappone, in occasione del lancio del model year 2023 entrano in gamma due nuovi allestimenti, la Sport e Sport +, entrambi caratterizzati tra l’altro, da un badge rosso posto sulla griglia anteriore, dai cerchi in lega da 16 pollici e dai sedili sportivi con cuciture a contrasto. Il tetto nero esalta la sua indole sportiva. 

La city car giapponese sarà proposta anche in questa sua nuove edizione, unicamente con motorizzazioni endotermiche, l’unità con alimentazione a benzina è disponibile con potenza di 75 e 90 CV, mentre quella diesel sprigiona 105 CV. 

Mazda2 affiancherà la versione Hybrid

Frutto di una partnership con Toyota, la Mazda2 Hybrid sta riscuotendo un successo considerevole, del resto è la fotocopia, se non per i badge identificativi, della Yaris Hybrid.

Un modello di successo che ha saputo conquistarsi sul mercato un ruolo da protagonista, la sua alimentazione ibrida le consente percorrenze medie superiore alla media, non è difficile con un minimo di attenzione, arrivare sui 23/24 km/h.

Motore da 116 cv e cambio automatico CVT sono un ottimo abbinamento per salvare il portafoglio.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Ram 1500 Revolution

Ram 1500 Revolution: presentato al CES 2023 il concept elettrico

Volkswagen ID.7

Volkswagen ID.7: la nuova berlina elettrica al CES 2023