in ,

Nuova Citroen C3: motorizzazioni, dotazioni e dimensioni

Dimensioni compatte per la best seller francese: la nuova Citroen C3 è offerta con diverse motorizzazioni. Prezzi a partire da 19.800 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Citroen C3 è uno dei modelli della Casa francese più apprezzati sul mercato, con il suo design tondeggiante e livree colorate, ha conquistato tutti, tanto da risultare nei primi cinque posti del segmento di appartenenza.

Le dimensioni della Nuova Citroen C3 sono compatte, grazie ad una lunghezza di 3,99 metri, una larghezza di 1,749 metri ed un’altezza di 1,474 metri, la rendono valida nel contesto urbano.

Il passo misura 2,54 metri ed il bagagliaio ha una capienza standard di 300 litri. Il suo nuovo frontale enfatizza la firma luminosa, con i gruppi ottici a LED. Osservando la vettura lateralmente, si notano i cerchi in lega da 17 pollici e gli Airbump.

Nuova Citroen C3: motorizzazioni e dotazione

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Nuova C3 2023 sarà proposta in diverse varianti tra cui l’1.0 FireFly Flex da 75 CV, l’1.2 PureTech da 82 cavalli e il più potente 1.6 VTI a benzina da 115 CV oppure in edizione Flex da 120 CV che potrà anche disporre del cambio automatico a sei marce al posto di quello tradizionale, manuale, a cinque rapporti.

Gli allestimenti in totale sono cinque, compreso quello denominato First Edition con accessori come il clima automatico, i gruppi ottici a LED, gli alzacristalli elettrici e i dettagli estetici a contrasto sulla carrozzeria.

Ogni allestimento offre equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi a quelli di serie, peraltro non trascurabili.

Si parte dai sensori di parcheggio fino al freno di sicurezza attivo, dal sistema di assistenza alla partenza in salita fino al riconoscimento dei segnali stradali, dal Cruise Control adattivo fino al sistema di mantenimento della corsia.

Nell’abitacolo, al centro del cruscotto è posto il display touch screen da 7 pollici, per il sistema d’infotainment .

Il display può essere controllato anche con riconoscimento vocale con la possibilità di interagire con il navigatore, ed il sistema audio. Il quadro strumenti della C3 riporta le principali informazioni della vettura la con quadranti analogici per contagiri e contachilometri.

La nuova Citroen C3 è in vendita a partire da un prezzo di 19.800 euro

La versione top di gamma è in vendita a 24.000 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG SL

Mercedes-AMG SL: la scoperta con motore biturbo e sterzo integrale

Ken Block

Ken Block: il pilota americano è morto in un incidente in motoslitta