in ,

Nuova Citroen C3 – Infinite possibilità di personalizzazione

Nuova Citroen C3 è in vendita da 14.100 euro per l’allestimento Live mentre per le alimentazioni Diesel prezzi a partire dai 18.100 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Citroen C3 è unica e diversa da tutte le altre auto del suo segmento di appartenenza.

Ha una spiccata personalità, un comfort da livello superiore ed un look che non passa inosservato: la nuova Citroen C3 è inconfondibile.

Ampia è la possibilità di personalizzare la vettura con 97 combinazioni di colori, grazie a 7 tinte per la carrozzeria, 4 pack color a contrasto, oltre al tetto bicolore disponibile in 4 tonalità e con 3 decorazioni specifiche.

La nuova Citroen C3 ha una lunghezza di 3,99 metri, una larghezza 1,749 ed un’altezza di 1,474 metri

Nuova Citroen C3

Degna di nota la sua abitabilità, ai migliori livelli del suo segmento di appartenenza, un plus questo, che la rende idonea all’uso quotidiano.

Il suo design è ardito, con il nuovo frontale caratterizzato dalla firma luminosa a forma di “V”, i nuovi gruppi ottici a LED, offerti di serie su tutte le versioni, nuovi Airbump e nuovi cerchi da 16” oppure 17” pollici.

Il compatto crossover francese è disponibile sia con motorizzazioni benzina che Diesel.

Per i benzina è disponibile il 3 cilindri Puretech da 1.2 litri offerto sia in versione adatta ai neopatentati con 83 CV di potenza che in quella da 110, mentre per i diesel è disponibile il 1.5 BlueHDI da 102 CV abbinato esclusivamente al cambio manuale a 5 rapporti.

Cinque gli allestimenti disponibili: Live, Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack

Quest’ultimo rappresenta il top di gamma, ed è completo sia nel design che nella dotazione di optional.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa francese, ridotti i consumi: le versioni a benzina da 83 CV hanno valori di percorrenza di 23,3 km/litro, mentre quelle da 110 CV registrano una percorrenza da 21,7 km/litro.

Per le alimentazioni diesel il valore si attesta su 27,8 km/litro.

La nuova Citroen C3 è in vendita a partire da 14.100 euro per l’allestimento Live da 83 CV

Per la versione diesel i prezzi partono da 18.100 per arrivare a 21.100 euro per l’allestimento top di gamma.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 2021 – Ibrida, plug-in e…

Nuova Peugeot 308 2021

Nuova Peugeot 308 2021 – Design seducente e motorizzazioni ibride