in ,

Nuova Peugeot 308 2021 – Ibrida, plug-in e…

La nuova Peugeot 308 2021 è il primo modello della casa del Leone che porta al debutto il rinnovato logo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 2021 a distanza di poche ore dal lancio ufficiale, si mostra in tutta la sua originalità stilistica e… tecnica.

Girano così in rete, finalmente, le immagini definitive della nuova Peugeot 308 2021 una media dallo sguardo aggressivo e dai contenuti inediti ed al passo con i tempi.

La serie di foto presenti nella nostra gallery, sono state pubblicate da una serie di forum stranieri, così come da vari canali social, in queste ultime ore, a distanza di poche ore dal reveal ufficiale.

La nuova Peugeot 308 2021 è il primo modello della casa del Leone che porta al debutto il rinnovato logo.

Nuova Peugeot 308 2021

E’ ben visibile non solo nel frontale, al centro della calandra, ma anche, e questa è una novità assoluta, in prossimità dei passaruota anteriori e sul portellone posteriore.

Altra novità assoluta è la presenza del badge specifico ed identificativo della versione elettrificata, perché per la prima volta la cinque porte francese disporrà dell’alimentazione ibrida plug-in da 300 cavalli circa.

La cinque porte francese esibisce sottili gruppi ottici full LED con le lunghe e caratteristiche “zanne luminose” che la accomuna alle sorelle SUV, ovvero 3008 e 5008.

Un volto che sicuramente non passa inosservato e che risponde pienamente al family feeling proposto da Peugeot a partire dalla rinnovata 208.

Al retro l’originalità stilistica intravista nel frontale è perfettamente ripresa da luci full LED con tipico design ad artiglio ed un lunotto dalla forma rastremata.

Completamente annegati, del tutto invisibili, i terminali di scarico, nascosti all’interno di una cornice cromata.

Nell’abitacolo l’evoluzione più evidente è data dal grosso schermo centrale e dalla strumentazione full digital o meglio i-cockpit 3D.

Per le motorizzazioni, sicuramente i PuraTech turbo benzina saranno disponibili già sulla versione d’accesso, immancabile, oltre alla già citata variante plug-in hybrid, è facile ipotizzare la presenza di un’ibrida leggera da 48V, che completerà una gamma fatta anche di unità Diesel.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova Peugeot 308 2021 bisognerà attendere la presentazione stampa ufficiale, nel frattempo vi proponiamo una gallery completa…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa – Oltre 300 mila esemplari venduti

Nuova Citroen C3

Nuova Citroen C3 – Infinite possibilità di personalizzazione