in

Pneumatici online: risparmio e convenienza senza rinunciare alla sicurezza

Acquistare pneumatici online è diventata una prassi più che consolidata, sia da parte di chi se ne intende, che per consumatori meno “informati”

Tempo di lettura: 2 minuti

Acquistare pneumatici online è diventata una prassi più che consolidata, sia da parte di chi se ne intende, che per consumatori meno “informati”. Dopotutto i siti web dei migliori rivenditori in Italia hanno compiuto passi da gigante e permettono di reperire tutte le informazioni necessarie a fare buoni affari. Chiaramente le possibilità di acquisto sono infinite perché oggi è possibile trovare pneumatici online per ogni misura. Ciò che il cliente deve avere a portata di mano per procedere, quindi, sarà solamente il libretto di circolazione per valutare le misure adatte al proprio veicolo.

Pneumatici online: quali sono i vantaggi?
La scelta di acquistare pneumatici online offre numerosissimi vantaggi. In primo luogo permette di valutare con calma tutte le promozioni in corso e, quindi, di aggiudicarsi il miglior prezzo sul mercato. In secondo luogo ci consente di confrontare modelli e prezzi, leggendo con attenzione le specifiche tecniche e le caratteristiche di ogni marchio proposto.
Inoltre con l’acquisto beneficeremo della comodità di ricevere direttamente all’indirizzo designato il nostro treno ruote, senza il bisogno di spostarsi da casa. Peraltro grazie alle normative che regolano gli acquisti online avremo sempre il diritto di fare il reso o di fare ricorso alla clausola di ripensamento, valida entro 14 giorni dalla conclusione della transazione. Per questo è preferibile leggere con attenzione le condizioni d’acquisto, soprattutto qualora non fossimo sicuri della misura dei nostri pneumatici.

Come valutare misura e marchio?
La questione è molto personale. Per le misure, innanzitutto, dobbiamo far riferimento alle informazioni riportate sul libretto di circolazione. Quanto al marchio, invece, vale la pena ragionare sul tipo di guida, sui percorsi che siamo soliti affrontare e, soprattutto, sul numero di chilometri annui che percorriamo in media.
I migliori brand di pneumatici offrono caratteristiche differenti in base al gusto della clientela e, quindi, si differenziano per rumorosità su strada, risparmio energetico, stagionalità e così via. Se abbiamo l’imbarazzo della scelta conviene chiedere un parere al rivenditore tramite i canali di assistenza online.

A chi rivolgersi?
La scelta è molto ampia. Per un acquisto importante come quello degli pneumatici online, in ogni caso, suggeriamo di fare riferimento a rivenditori affidabili e dall’esperienza comprovata. Di norma varrebbe la pena rivolgersi a quelli che riportano sempre, in totale trasparenza, la sede legale e i recapiti per assistenza prima e dopo l’acquisto.
Nel nostro Paese, infatti, la rivendita online di qualsiasi bene è regolamentata da una serie di norme che prevedono di esporre, su ogni pagina del sito, i dati fiscali e di recapito e le condizioni di vendita. Un altro aspetto da valutare per scegliere il rivenditore è quello della disponibilità del servizio di assistenza clienti, generalmente distribuito tra chat istantanea, numero di telefono o apertura di ticket.
Infine ci sono i recapiti della sede principale, ovvero quelli grazie ai quali, se abbiamo l’opportunità, possiamo raggiungere lo store e farci fare un preventivo anche dal vivo.

Insomma per scegliere un buon rivenditore di pneumatici online suggeriamo di soffermarsi sulla trasparenza, il miglior valore che si possa offrire al cliente in materia di acquisti in rete.

Scritto da admin

Subaru Impreza 2023

Subaru Impreza 2023: tre allestimenti per una sportiva fedele al motore boxer

Mercedes Classe A

Mercedes Classe A: la nuova versione in arrivo nel 2023