in ,

Subaru Impreza 2023: tre allestimenti per una sportiva fedele al motore boxer

Tre allestimenti per la nuova Subaru Impreza 2023, la sportiva giapponese resta fedele al suo DNA. Prezzi non comunicati

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Impreza 2023 è stata presentata al Los Angeles Auto Show nello stesso luogo dove 30 anni fa venne presentata la prima generazione, pioniere nel segmento delle auto compatte, prima vettura ad offrire, all’epoca, la trazione integrale e che di fatto è stata la progenitrice dell’iconica Subaru WRX, auto con alte prestazioni e che ha dominato i campionati di rally per quattro decenni.

Siamo oggi alla sesta generazione della vettura, che si presenta con  un design totalmente nuovo, con prestazioni e sicurezza migliorate e con tecnologia multimediale di ultima generazione, la nuova Subaru Impreza 2024 mantiene fede al suo DNA sportivo. 

Il nuovo design della vettura di fatto enfatizza la sportività e la versatilità e di serie è equipaggiata con l’EyeSight Driver Assist e con il sistema Multimedia Plus Subaru Starlink con display da 11.6 pollici sul quale è possibile controllare l’audio, il clima e le diverse funzioni della vettura, dotato di wireless Apple CarPlay e Android Auto con visualizzazione a schermo intero.  

La nuova Subaru Impreza 2023 sarà disponibile in tre allestimenti

Tre versioni: BaseSport e RS, le prime due sono equipaggiate con un propulsore Subaru Boxer a 4 cilindri da 2.0 litri capace di sviluppare 152 CV con una coppia di 196 Nm ed abbinato ad un CVT Lineartronic, ossia una trasmissione a variazione continua.

Per l’allestimento Sport, è disponibile anche un cambio manuale ad 8 velocità con comandi al volante, trasmissione disponibile anche per l’allestimento RS.

L’allestimento RS è invece equipaggiato con un motore Boxer da 2,5 litri che eroga 182 CV ed una coppia di  241 Nm, una versione questa che si caratterizza per elementi esterni unici come il badge RS posto  sulle portiere anteriori e sul portellone posteriore. I cerchi in lega sono da 18 pollici con finitura grigio scuro mentre la griglia anteriore è rifinita in nero, colore che si ripete sugli specchietti retrovisori e spoiler laterali.

Nell’abitacolo volante e cambio sono rivestiti in pelle, i pedali sono in lega d’alluminio oltre all’impianto audio Harman Kardon a 10 altoparlanti.

Il prezzo della nuova Subaru Impreza 2023 non è stato comunicato.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Cartuccia XPLOR PRO 6500

Cartuccia XPLOR PRO 6500: esperienza e tecnologia WP

Pneumatici online: risparmio e convenienza senza rinunciare alla sicurezza