in ,

Nuova BMW M2: sei cilindri turbo, trazione posteriore e cambio manuale

Motore sei cilindri turbo da 460 cavalli, trazione posteriore e cambio manuale: è la Nuova BMW M2

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M2 è un omaggio per festeggiare i 50 anni della Divisione M della Casa tedesca, ed uscirà dalle linee di produzione dello stabilimento della BMW Group di San Luis Potosi, in Messico.

La Nuova BMW M2 è lunga 4,58 metri, larga 1,887 metri, alta 1,403 metri con un passo di 2,747 metri.

Ciò che colpisce, osservando la vettura, è, nel frontale, la conformazione della griglia del doppio rene, senza alcuna cornice, al fine di convogliare una maggiore quantità di aria al motore, mentre posteriormente è lo spoiler posto sul cofano del bagagliaio e l’estrattore d’aria inferiore che ingloba le due coppie dei terminali di scarico.

Nuova BMW M2: motore sei cilindri turbo

La M2 ospiterà nel suo cofano il classico sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, da 3.0 litri che scarica al suolo 460 CV con una coppia massima di 550 Nm che viene erogata tra i 2.650 ed i 5.870 giri/min.

La velocità della nuova M2 è di 250 km/h, oppure 280 km/h se la vettura è dotata dell’M Driver’s Package, con una accelerazione da 0 a 200 km/h in 13,5 secondi in presenza del cambio Steptronic ad otto rapporti o di 14,3 secondi in presenza del cambio manuale.

La BMW M2, di serie, è dotata dello sterzo M Servotronic a rapporto variabile, del DSC, acronimo di Dynamic Stability Control, di sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico, e pinze freni M Compound, fisse a sei pistoncini all’anteriore e flottanti a singolo pistoncino al posteriore.

Di serie anche i cerchi in lega da 19 pollici all’anteriore e 20” al posteriore. Nell’abitacolo il BMW Curved Display è orientato verso il guidatore ed include un display da 12,3 pollici, mentre l’head-up display è di 14,9 pollici.

Sono invece offerti in opzione i sedili M Carbon, strutturalmente formati da plastica rinforzata con fibra di carbonio.

Nuova BMW M2 sarà disponibile sul mercato dal mese di aprile del prossimo anno.

Per il mercato italiano, i prezzi non sono stati ancora resi noti.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Vespa GTS

Vespa GTS 125 e 300 hpe: tecnologia e stile

Audi RS Q3 Sportback 10 Years Edition

Audi RS Q3 Sportback 10 Years Edition: un cinque cilindri TFSI da 400 CV