in ,

Hyundai Ioniq 5 Top Safety Pick Plus 2022

Hyundai Ioniq 5 ha ricevuto la prestigiosa certificazione Top Safety Pick Plus 2022 dall’Insurance Institute for Highway Safety. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Ioniq 5 ha ricevuto la prestigiosa certificazione Top Safety Pick Plus 2022 dall’Insurance Institute for Highway Safety negli Stati Uniti. 

Un importante riconoscimento che porta a nove il totale dei veicoli della gamma Hyundai classificati nella Top Safety Pick Plus e Top Safety Pick 2022, la Hyundai Ioniq 5 rientra tra le auto elettriche più sicure in assoluto. 

Brian Latouf ChiefSafety Officer Hyundai Motor North America ha dichiarato: “Con l’industria volta a un futuro completamente elettrico, siamo felicemente orgogliosi di aver ricevuto l’IIHS TSP+ per la nostra Ioniq 5, il primo di tre modelli Hyundai a esser costruito sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP). La sicurezza è fondamentale per Hyundai e l’aver ottenuto il riconoscimento IIHS TSP+ dimostra il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti nel mettere la sicurezza al primo posto”. 

Hyundai Ioniq 5 con Hyundai Smart Sense 

Uno dei sistemi di assistenza alla guida più evoluti di sempre, una tecnologia che assicura la massima resa su strada, il crossover elettrico coreano è il primo modello della Casa a offrire l’Highway Driving Assist 2 oltre ai sistemi già collaudati quali lo Smart Cruise Control, il Forward Collision Avoidance Assist, il Blind Sport Collision Avoidance Assist, l’Intelligent Speed Limit Assist, il Driver Attention Warning e l’High Beam Assist. 

I modelli Hyundai che hanno ricevuto i riconoscimenti TOP Safety PICK+/TOPSafety PICK 2022 sono:

  1. Hyundai IONIQ 5 costruita dopo dicembre 2021 – TSP+
  2. Hyundai Palisade – TSP+
  3. Hyundai NEXO – TSP+
  4. Hyundai Santa Fe costruita dopo luglio 2021 – TSP+
  5. Hyundai Tucson – TSP+
  6. Hyundai Elantra con fari specifici – TSP
  7. Hyundai Sonata con fari specifici – TSP
  8. Hyundai Santa Cruz con fari specifici – TSP
  9. Hyundai Venue con fari specifici – TSP

Entrambi i premi TSP e TSP+ richiedono la valutazione “Good” in tutti e sei i test di resistenza agli urti IIHS: lato guidatore e passeggero con piccola sovrapposizione anteriore, moderata sovrapposizione anteriore, laterale, resistenza del tetto e poggiatesta. I modelli vincitori del premio devono essere equipaggiati con una tecnologia di prevenzione degli urti anteriori che ottiene una valutazione “Superior” o “Advanced” sia nelle valutazioni veicolo-veicolo sia in quelle veicolo-pedone. I vincitori TOP SAFETY PICK devono inoltre essere dotati di fari valutati almeno “Good” o “Acceptable”. 

La qualifica “Plus” viene assegnata ai modelli che hanno fari “Good” o “Acceptable” su tutti i livelli di allestimento e su tutti i pacchetti. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP

MotoGP: i piloti favoriti per il Mondiale 2022

Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok: trazione integrale e motorizzazioni turbo benzina e diesel