in ,

Hyundai Ioniq 5 2023: maggiore autonomia e specchietti digitali

Nuovi accessori tecnici per il crossover elettrico coreano: il model year 2023 della Hyundai Ioniq 5 è più digitale ed efficiente.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Ioniq 5 2023 beneficia di una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici.

Il crossover elettrico coreano è stato oggetto di un upgrade che ha coinvolto la sua elettronica ma anche efficienza ed estetica: Hyundai Ioniq 5 2023 assume un aspetto ancora più futuristico.

Un’auto elettrica che non passa inosservata e che a distanza di due anni dalla sua presentazione è stata oggetto di una serie di modifiche che portano in Europa diversi accessori presenti già sulle versioni commercializzate per il mercato coreano.

Hyundai Ioniq 5 2023 è dotata di specchietti retrovisori esterni digitali

Come accessorio sono disponibili i nuovi specchietti retrovisori digitali che proiettano immagini in alta risoluzione su tutto ciò che accade attorno alla vettura, anche al retro in concomitanza con lo spoiler posteriore una telecamera ad alta definizione offre al conducente una visibilità perfetta di ciò che accade alle spalle della vettura.

Una tecnologia DMS che si sposa alla perfezione con lo spirito rivoluzionario di questo crossover elettrico, che in occasione del lancio del model year 2023 riceve anche un nuovo pacco batteria da 77,4 kWh per una maggiore efficienza e resa chilometrica.

L’obiettivo di Hyundai è così incrementare l’autonomia e l’efficienza di uno dei suoi veicoli di punta, così una speciale tecnologia consente di tenere sotto controllo la temperatura del pacco batteria in funzione non solo dell’ambiente esterno ma anche della ricarica

In pratica questo utile dispositivo che mantiene costante la temperatura del pacco batteria si attiva automaticamente quando il pilota inserisce come tappa intermedia nel suo itinerario di viaggio all’interno del sistema di navigazione satellitare, una stazione di ricarica.

Hyundai Ioniq 5 2023: look più aggressivo

Nuovi specchietti retrovisori esterni digitali, nuova capacità del pacco batteria ma anche un setup delle sospensioni anteriori e posteriori completamente rivisto in funzione di un maggior comfort di marcia.

Sul model year cambia anche il look dei gruppi ottici anteriori full LED grazie all’inserimento all’interno di ogni faro di finiture e cornici scure.

In Europa la Ioniq 5 2023 sarà commercializzata a partire da metà anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Suzuki S-Cross Hybrid

Suzuki S-Cross Hybrid: prova del compatto SUV ibrido

smart #1

smart #1: svelate le prime immagini del nuovo SUV elettrico