in ,

Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America: edizione speciale e cambio manuale a 7 marce

Una limited edition destinata al mercato americano: la Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America sarà costruita in pochi esemplari.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America è un’auto sportiva che arriverà nei saloni dei concessionari americani alla fine del 2022

Il suo nick la dice lunga, la nuova Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America sarà prodotta in un numero limitato di esemplari, situazione che di fatto renderà questa vettura uno dei modelli più rari della serie 992. 

La sportiva open air, che deriva direttamente dalla GTS Cabriolet, è stato presentata a Poconos, in Pennsylvania, durante la Porsche Parade 2022, e dal modello da cui deriva riprende  il cambio manuale a sette rapporti e la trazione posteriore. 

Kjell Gruner, Presidente e CEO di Porsche Cars North America Inc., ha dichiarato: ”La passione per la guida di una Porsche è profonda negli Stati Uniti. In particolare, c’è qualcosa di speciale nel percorrere la strada in una 911 con tetto aperto con cambio manuale che si adatta perfettamente qui. Questo è anche il momento perfetto per aggiungere un altro modello ‘America‘ alla nostra storia mentre guardiamo indietro a 70 anni dalla 356 America Roadster e 30 anni dalla 964 America Roadster”. 

Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America: potenza e cambio

Ha nel cofano un motore a sei cilindri boxer da 3,0 litri biturbo capace di  sviluppare 480 CV ed una coppia di  570 Nm. Di serie sulla vettura è previsto il PASM, acronimo di Porsche Active Suspension Management che riduce l’altezza da terra della vettura di 10 mm, oltre allo scarico sportivo ed il pacchetto Sport Chrono. In opzione è disponibile il PCCB, acronimo di  Porsche Ceramic Composite Brakes, ossia l’assale posteriore sterzante.

I  dischi dei freni standard in ghisa misurano sono da 16 pollici , all’anteriore  con pinze fisse in alluminio a sei pistoncini e dischi da 380 mm  ed al  posteriore con pinze fisse in alluminio a quattro pistoncini rifinite in nero. 

La Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America sarà disponibile a fine 2022  

Ipotizzabile un prezzo iniziale di 178.000 euro , destinato a lievitare per diversi optional disponibili.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Fiat Doblò

Fiat Doblò: la quinta generazione sposa l’elettrico

Nissan Juke Hybrid

Nissan Juke Hybrid: l’ibrida con cambio multi-mode