in ,

Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition

Chevrolet Corvette è oggi l’auto più longeva ancora in circolazione sulle strade e non a caso il 2023 è l’anno in cui la vettura compie i suoi 70 anni di vita. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Corvette è oggi l’auto più longeva ancora in circolazione sulle strade e non a caso il 2023 è l’anno in cui la vettura compie i suoi 70 anni di vita. 

Otto sono state le generazioni che si sono susseguite e che hanno accomunato sogni e concretezza, prestazioni e stile e la Chevrolet Corvette Stingray e la Corvette Z06 celebreranno questo anniversario con un pacchetto speciale. 

Steve Majoros, vicepresidente marketing Chevrolet, ha dichiarato: “La passione per la Corvette è profonda in Chevrolet e questo anniversario è davvero per l’entusiasmo e il successo di vendita speciale che abbiamo ottenuto con l’ottava generazione dell’iconica vettura sportiva americana. Anche dopo 70 anni, la Corvette fa ancora battere i cuori dei bambini  la sognano”.

Chevrolet Corvette: una sportiva da riferimento

Le due vetture nell’edizione speciale 70th Anniversary Edition si caratterizzeranno per i due colori esterni esclusivi di questo pacchetto: un nuovissimo Tri-coat White Pearl Metallic ed il  Carbon Flash Metallic. 

Le strisce  sulla carrozzeria sono disponibili in colori complementari: Satin Grey con il Tri-coat White Pearl Metallic ed il  Satin Black con il Carbon Flash Metallic

Caratteristici anche I cerchi  con i coprimozzi  commemorativi  con le due vetture che presentano un design distinto ed in comune hanno una finitura scura. 

Nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in pelle Ceramic GT2 oppure con Competition Sport bicolore, con  cuciture rosse e cinture di sicurezza  rosse e inserti dei sedili e volante in microfibra scamosciata. 

Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition

Le due vetture che vengono a presentare questa serie speciale hanno i badge  posti sulla carrozzeria “70th Anniversary Edition”, le pinze freno Edge Red, il logo 70th Anniversary Edition su sedili, volante e battitacco con una copertura , per la coupè Stingray, del motore Edge Red.

Concludono l dotazione la protezione del paraurti posteriore  con la copertura del bagagliaio ed  un set di valigie personalizzate con cuciture rosse ed il logo “70th Anniversary Edition

Per festeggiare al meglio l’anniversario, anche le Corvette non equipaggiate con il pacchetto 70th Anniversary Edition, saranno dotate di una targa commemorativa del 70esimo anniversario posizionata sulla griglia dell’altoparlante centrale e di una grafica stampata sul lunotto posteriore.

Ampia è la possibilità di personalizzare la propria vettura potendo scegliere tra 14 colori per la carrozzeria ed otto colori per gli interni, che consentono migliaia di combinazioni.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Incentivi auto

Incentivi rottamazione auto usate 2022: è ancora possibile ottenerli?

Nuova Mercedes-Benz GLC

Nuova Mercedes-Benz GLC: anteprima il 1 giugno