in ,

Nuova Mercedes-Benz GLC: anteprima il 1 giugno

Sarà presentata in anteprima digitale la nuova Mercedes-Benz GLC un SUV che offrirà una tecnologia innovativa e motori ibridi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes-Benz GLC sarà presentata  il prossimo 1 giugno, alle ore 17,00 , in anteprima mondiale, sulla piattaforma online “Mercedes me”-

Il SUV tedesco è il leader nel suo segmento nel mercato globale ed il suo obiettivo è rafforzare  la sua leadership con una propulsione ibrida al 100%, grazie alle sue eccellenti caratteristiche: nuova Mercedes-Benz GLC vuole ripetere il successo della precedente generazione. 

Un abitacolo totalmente digitalizzato che  si caratterizza per gli interni lussuosi e per il sistema di infotainment MBUX.  

Nuova Mercedes-Benz GLC: trazione integrale intelligente 

Al pari delle versioni che l’hanno preceduta, caratterizzata dalle ormai note ed iconiche proprietà off-road, rese possibili dalla trazione integrale 4Matic, di serie, il SUV della Stella offre diversi programmi di guida. 

Ma non è il solo uso off-road a renderla interessante ma anche la possibilità di usare quotidianamente la vettura grazie alla sua autonomia elettrica di oltre 100 km ad emissioni zero (variante ibrida plug-in). 

L’anteprima mondiale  fa suo un concetto cinematografico totalmente nuovo, con lo spettatore  che potrà osservare tutti i momenti salienti dei preparativi per le riprese, con un regista appassionato, collaboratori zelanti e la presenza di un pilota  di F1. 

 La prima mondiale sarà trasmessa in streaming live per il pubblico e contemporaneamente su alcuni canali social, come  YouTube, LinkedIn e Twitter, mentre la stampa riceverà  anche  informazioni e servizi approfonditi sui media Mercedes me.

I commenti saranno in lingua inglese  ed i rappresentanti dei media potranno scaricarli in sei lingue. Per la stampa saranno disponibili video, ed  immagini oltre a comunicati stampa.

Sarà inoltre possibile porre in essere tutta una serie  di domande “virtuali” agli esperti della Casa tedesca e le risposte creeranno una ulteriore opportunità per successive  ricerche.  

Nuova Mercedes-Benz GLC: motori benzina e diesel

La GLC si presenterà con i motori conosciuti con la sigla M254, il quattro cilindri da 2.0 litri con potenza fino a 258 CV, ed il diesel OM654M, un quattro cilindri da 2.0 litri capace di erogare fino a 265 CV.

Entrambi i propulsori sono abbinati alla tecnologia mild hybrid EQ Boost a 48 Volt.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition

Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition

Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance

Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance