in ,

Nuova Peugeot 308 vince il RED DOT AWARD 2022

Il RED DOT AWARD viene assegnato per il miglior design, nella categoria Auto e Moto, la nuova Peugeot 308 è tra le novità più apprezzate. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 continua a fare incetta di premi, ora è la volta del “Red Dot Arward 2022”,

Un riconoscimento che viene assegnato per il miglior design, nella categoria Auto e Moto, la nuova Peugeot 308 è tra le novità più apprezzate, berlina e station wagon. 

Ciò che ha indotto i 50 componenti della giuria ad assegnare il premio alla vettura francese è stata la sua linea, il suo stile, ma soprattutto l’innovativo i-Cockpit. 

La Nuova 308 è il settimo modello della Casa francese a ricevere questo prestigioso riconoscimento, istituito in Germania nel 1955 e da allora è sinonimo, del miglior design automobilistico. In precedenza si sono aggiudicati questo riconoscimento la 208 e la 2008 nel 2020,  la 3008 nel 2017, il Traveller nel 2016, la 308 SW nel 2014  e la coupè RCZ nel 2010.

Linda Jackson, CEO del marchio Peugeot ha dichiarato :”Siamo orgogliosi di ricevere l’ambito Red Dot Design Award per la Nuova 308. Il nuovo logo simboleggia la cura e la passione che sono state alla base della sua creazione: fascino unico, artigianalità, eccellenza tecnologica, precisione e innovazione caratterizzano il suo design. Questo premio, il più prestigioso in termini di design del prodotto, dimostra che abbiamo fatto la scelta giusta nel progettare la nostra nuova vettura”. 

Nuova Peugeot 308: motori benzina, diesel e ibridi

È la prima vettura ad esporre il nuovo logo della Casa francese, che serve, fra l’altro, a nascondere il radar ed i diversi sensori. I gruppi ottici incastonati nella parte anteriore si completano con la dotazione Matrix LED,  mentre nella parte posteriore le luci a LED sottolineano  l’appartenenza al marchio. 

Fedele al concetto “Power of Choice” la Peugeot 308 si offre con diverse motorizzazioni, benzina, diesel ed ibridi plug-in con potenze comprese tra i 110 e i 225 cavalli. Quest’ultima variante dotata di alimentazione ibrida plug-in è offerta anche in una versione da 180 CV.

Nuova Peugeot 308 è in vendita a un prezzo di listino di 23.500 euro. 

 

Leonardo Lasala
Ultimi post di Leonardo Lasala (vedi tutto)

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Suzuki Vitara Hybrid 1.5 140V

Suzuki Vitara Hybrid 1.5 140V: il SUV Full Hybrid

Ferrari Roma by Mansory

Ferrari Roma by Mansory: motore biturbo da oltre 700 cavalli