in ,

Nuova Peugeot 308: Women’s World Car of the Year 2022

Una Giuria di 53 giurati assegna alla nuova Peugeot 308 il premio Women’s World Car of the Year 2022 nella categoria Urban Vehicle.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 si aggiudica il Women’s World Car of the Year 2022 nella categoria Urban Vehicle.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da 56 giurati, esclusivamente femminili, provenienti da 40 Paesi e cinque continenti: Nuova Peugeot 308 conquista un altro prestigioso premio.

La motivazione del premio è stata la seguente: ”Eccellenza in termini di sicurezza, guida, tecnologia, design, efficienza ambientale e rapporto qualità prezzo”

Le categorie del premio sono sei:

  • Urban Vehicle
  • Family SUV
  • Family Car
  • Large SUV
  • Sports Car
  • 4×4

Tra le vincitrici delle singole categorie, il prossimo 8 Marzo, Giornata internazionale della donna, le giurate eleggeranno la Women’s World Car of the Year .

Linda Jackson CEO del marchio Peugeot, ha dichiarato: “Il fatto che Nuova 308 sia stata eletta “miglior veicolo urbano dell’anno 2022” da una giuria composta esclusivamente da donne e di origini geografiche molto diverse dimostra la correttezza delle scelte strategiche di PEUGEOT. Il suo design audace, l’eccellenza della sua tecnologia, le sensazioni che si provano alla guida e la sua gamma di motori, sia elettrificati che a combustione interna, fanno di Nuova 308 una scelta ideale per i clienti di tutti i paesi del mondo“.

Nuova Peugeot 308: berlina e station wagon

La propulsione è affidata a motori benzina, diesel ed ibridi plug-in con potenze comprese tra i 110 e i 225 cavalli, quest’ultima riservata alla tecnologia versione dotata di alimentazione ibrida plug-in è disponibile anche in configurazione da 180 cavalli.

A queste propulsioni, il prossimo anno si affiancherà una versione full electric.

La media francese oltre ad attrarre per il suo design esterno, ha riscosso il successo del pubblico per la particolare cura  e la qualità dei materiali utilizzati nell’abitacolo, ma soprattutto per le interfacce di ultima generazione: l’innovativo i-Cockpit offre la massima personalizzazione  possibile.

E’ la terza volta che il marchio Peugeot si aggiudica il premio, dopo la 2008 nella categoria SUV Urbano e la 208 nella categoria Urban Vehicle, successi ottenuti entrambi nel 2021.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+: potente, veloce e divertente [Prova su strada]

Porsche Macan T

Porsche Macan T: il SUV sportivo diventa ancora più competitivo