in ,

Peugeot 208: nuova leva del cambio automatico e-toggle

Il model year 2022 della Peugeot 208 beneficia di un aggiornamento tecnico: le versioni con cambio automatico sono dotate di leva e-toogle.

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 208 model year 2022 si propone con un aggiornamento tecnico che riguarda la leva del cambio automatico.

Se in passato i modelli dotati della trasmissione EAT8 venivano dotati di una leva “snake”, sulla Peugeot 208 MY22 è disponibile il pratico comando e-toggle.

Consente al pilota tramite semplici pulsanti di selezionare le varie impostazioni del cambio, il tutto a fronte di un design dell’abitacolo più pulito e futuristico. 

Peugeot 208 2022

Peugeot 208: prezzi a partire da 16.900 euro

Un piccolo aggiornamento che riguarda la produzione 2022 e che di fatto lascia invariata la gamma, con sette allestimenti:

  • Like;
  • Active;
  • Active Pack;
  • Allure;
  • Allure Pack;
  • GT;
  • GT Pack.

La motorizzazione d’accesso è la PureTech 75 disponibile con allestimento Active e in vendita a 16.900 euro, per i più esigenti il tre cilindri da 1.2 litri è disponibile anche con alimentazione turbo benzina da 100 cavalli, la trasmissione EAT8 invece è offerta di serie sulla sportivissima versione da 130 cavalli. 

Per chi utilizza l’auto su grandi percorrenze, la versione Diesel sprinta da un BlueHDi da 1.5 litri e 100 cavalli è disponibile con allestimento Active, stessa variante condivisa anche dalla e-208, auto elettrica da 136 cavalli e dall’autonomia perfetta per un utilizzo a breve e medio raggio. 

Peugeot 208: una compatta di successo

In Italia lo scorso anno è stata venduta in oltre 30.000 unità, un risultato record tenuto conto anche del periodo storico e della grande concorrenza. A partire dal lancio della nuova generazione avvenuto nel 2019, nel nostro paese sono oltre 65.000 gli esemplari consegnati.

I suoi contenuti all’avanguardia, l’ampia gamma di motorizzazioni disponibili e un look che non passa inosservato soprattutto tra il pubblico più giovane, aspetti che ne hanno decretato il successo. Anche la versione full electric comincia a conquistare consensi, nel futuro della 208 sicuramente ci sarà tanta innovazione ma anche capacità di stupire, perché sin dalle origini la compatta francese è sempre stata tra i modelli più apprezzati del suo segmento di mercato.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Porsche Taycan Sport Turismo

Porsche Taycan Sport Turismo: cinque versioni e potenze fino a 761 cavalli

Ferrari Enzo

Ferrari Enzo: distrutto un esemplare da 3 milioni di dollari