in ,

Mustang California Special: il potente V8 in edizione speciale!

Cambio manuale a sei marce, trazione posteriore e un V8 da 450 cavalli: questi gli ingredienti dell’esclusiva Mustang California Special.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang è stata il tramite per trasportare lo stile dell’occidente americano in Europa.

Da sempre, fin dalla sua comparsa sul mercato nel lontano 1964, la Mustang è stata sinonimo della libertà, espressione confermata dalla nuova California Special che è offerta in versione open,  dal look classico enfatizzato dalla capote pieghevole, per viaggiare col vento fra i capelli.

Nell’abitacolo tutto è stato pensato per godersi la vettura in qualsiasi condizione atmosferica con i sedili anteriori riscaldati e raffreddati, e con dettagli che aggiungono un  qualcosa di esclusivo come i “badge”, i cerchi in lega da 19 pollici e speciali decalcomanie “California Special”. 

I sedili in pelle rifiniti con materiale sintetico ed ecologico, hanno cuciture rosse e portano inciso il logo GT/CS, ripetuto anche sui tappetini, mentre il cruscotto è rifinito in alluminio Carbon Hex con il badge “Mustang California Special” 

Matthias Tonn ingegnere capo del programma Mustang, Ford of Europe ha dichiarato: “La California Special è una parte importante dell’eredità della Mustang in America e simboleggia molto di ciò che la Mustang rappresenta: la gioia di guidare e la libertà della strada aperta. Questi ideali risuonano altrettanto fortemente con gli appassionati di guida in Europa, quindi è giunto il momento che i clienti qui possano provare l’esclusiva miscela California Special di stile, prestazioni e divertimento di guida”.

Mustang California Special: motore V8

È equipaggiata  con il motore Ford un V8 da 5,0 litri, capace di erogare una potenza di 450 CV con una coppia di 529 Nm. Il propulsore può essere abbinato ad un cambio manuale a sei marce Ford e con questo abbinamento il classico 0-100 km/h viene “bruciato” in 4,8 secondi, che possono diventare 4,5 secondi se la vettura è dotata del cambio automatico a 10 velocità di Ford.

 Il sistema audio e di infotainment è affidato al Ford SYNC 3 che si avvale di un display touchscreen da 8 pollici e tramite il quale  è possibile controllare le funzioni dello smartphone, del navigatore, del clima e dell’audio.

Mustang California Special: la cabrio potente e sicura

È dotata delle ultime tecnologie di assistenza alla guida, con l’obiettivo di rendere la guida sempre meno impegnativa grazie ai sistemi quali l’Adaptive Cruise Control con Pre-Collision Assist e Lane Keeping Alert.

 

Leonardo Lasala
Ultimi post di Leonardo Lasala (vedi tutto)

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Renault Austral

Renault Austral: il SUV ibrido elegante e tecnologico

Honda HR-V Hybrid 2022

Honda HR-V Hybrid 2022: il SUV ibrido ed efficiente